Louis guardò Harry intensamente e chiese:" E come pensi di sopravvivere in una casa quasi distrutta, senza schiavi e senza una fonte di sostentamento? "
Il riccio sollevò il mento con orgoglio e rispose:
" Lavorando! Abbiamo ancora una parte dei campi di cotone e il prodotto è pronto da raccogliere. Recupereremo quello che si è salvato e lo venderemo. Il prezzo salirà certamente, data la sua scarsità sul mercato! "
Louis non riuscì a trattenersi e scoppiò a ridere.
" E vuoi farmi credere, bambolina, che ti sporcherai le mani nei campi? Le tue dita non hanno mai nemmeno sfiorato un granello di terra! Non hai mai nemmeno lavato un piatto o spazzato i pavimenti, non sei fatto per i lavori manuali, almeno non per quelli che intendi tu..."
Des, Anne e Gemma non colsero il doppio senso delle parole, ma Harry sì.
Si avvicinò come una furia a Louis, sollevò la mano pronto a dargli uno schiaffo, ma le dita dell'uomo gli cinsero il polso e lo bloccarono.
" Sposami " disse di punto in bianco " sposami. Hai bisogno di una persona che ti domi e che ti protegga e io sono la persona adatta a farlo "
Harry gli scoppiò a ridere in faccia e urlò:
" E tu credi che io sia così disperato da accettare di sposare uno come te? Tu non hai nulla che mi piaccia! Non ti sposerei nemmeno se mi trovassi nella miseria più assoluta! "
Louis serrò le labbra e lasciò andare il suo polso.
" Verrà un giorno " sibilò a pochi centimetri dal suo volto " e te lo garantisco, che verrai a piangere da me e mi chiederai aiuto. Beh, ricordati che io non ti aprirò nemmeno la porta di casa mia! Sei una patetica creatura, convinta di essere la migliore al mondo.
Aspetta, aspetta pure il tuo Thomas, ma tanto, sempre ammesso che sia ancora vivo, non ha scelto te, ma un'altra e, a questo punto, credo che abbia fatto bene! "Detto questo, uscì come una furia da casa, lasciando tutti attoniti e silenziosi.
Harry, però, si riprese in fretta, si voltò verso i genitori e la sorella ed esclamò:
" Noi ce la faremo! Riporteremo Tara ai suoi antichi splendori e lo faremo da soli, senza aver bisogno dell'aiuto di nessuno! "
Se la storia vi piace, ricordatevi di votarla 💕
STAI LEGGENDO
Via col vento
FanfictionStati Uniti, 1861 La guerra di secessione è alle porte e, negli Stati del Sud, i giovani si preparano a partire per combattere. Harry, giovane ricco e viziato, vede il suo grande amore, Thomas, sposare una donna, Melania, prima di partire per il fro...