Red roses.||Luke.

544 31 0
                                    

13 January 2008

Londra come al solito era coperta dalle nuvole e qualche goccia di pioggia di tanto in tanto veniva giù;ma Alex era felice.Aveva quattordici anni ed era sempre circondata da moltissimi amici. <<Ci vediamo domani! Ciao Ginees>>disse Alex salutando la migliore amica e cominciando a correre verso casa.Il 13 Gennaio era il compleanno di sua sorella Georgia e non vedeva l'ora di darle il suo regalo,che con tanta cura aveva progettato da mesi.<<Sono a casa!>>urlò staccando le chiavi dalla porta e lasciandole sul davanzale che rimaneva di fianco alla porta d'ingresso.<<Siamo in cucina! Vieni che tra poco Georgia torna>>le rispose una voce femminile,sicuramente Mariee la sua adorata mamma.La ragazza si slegò i capelli biondi e li lasciò ricadere lungo la schiena.Lei e sua sorella erano molto diverse,sia fisicamente che caratterialmente,ma era proprio questo che rendeva il loro rapporto speciale.Georgia portava sempre i capelli boccolosi slegati e contornava con un pò di trucco i suoi occhi marroni,aveva preso tutto da Mariee.Alex,al contrario,aveva dei lunghi capelli biondi e lisci come spaghetti che teneva sempre legati in una cipolla disordinata e i suoi occhi azzurri non avevano ancora avuto modo di conoscere Mrs.Trucco;lei aveva,decisamente,preso tutto da Maurice,il padre.Se incontravi Georgia da qualche parte dovevi star pur certo che nelle vicinanze c'era Alex e viceversa;nonostante i cinque anni di differenza le due erano come migliori amiche.Giocavano assieme,uscivano insieme,si scambiavano i vestiti,organizzavano pigiama party,trascorrevano le vacanze insieme e così via.La gente si stupiva sempre nel vedere che tra due sorelle così diverse c'era una tale complicità.La mora era tranquilla,sempre disponibile,aveva molta pazienza e una grande passione per la moda,non per questo conosceva tutte le mode del momento;la bionda,invece,era un uragano,non stava un attimo ferma,a volte risultava anche un pò timida e aveva una grande passione per la musica,non per questo canticchiava ogni canzone che sentiva alla radio.<<Sono tornata!>>una voce femminile arrivò dal salotto,da dove poco prima era passata Alex.<<In cucina!>>urlò Mariee.Georgia entrò in cucina e tutta la famiglia era pronta ad accoglierla con una torta al cioccolato in mano.Entrambi i genitori le fecero gli auguri porgendole una scatola,che lei subito aprì.<<Oh,grazie mille! E' bellissimo!>>disse notando subito che il regalo era un laptop rosso,quello che lei desiderava da tempo.Alex,che fino a quel momento era rimasta ad osservare la scena come faceva sempre,si avvicinò e le saltò in braccio.<<Auguri sorellona!>>le schioccò un bacio subito dopo.<<E questo è per te!>>continuò Alex porgendole una grossa busta.Appena Georgia l'aprì i suoi occhi divennero lucidi.<<Oh santo cielo! Alex,ma come hai fatto? E' costosissimo!>>la bionda sorrise compiaciuta.<<Sono mesi che ci lavoro sopra! Sapevo quanto fosse importante per te la settimana della moda a Milano!>>soddisfatta del suo lavoro,Alex alzò il pollice sorridendo.<<Grazie,Grazie,Grazie,Grazie,Grazie! Un sogno che si avvera!>>insieme iniziarono a mangiare la torta precedentemente preparata dalla mamma.

16 February 2008

<<Buon viaggio Georgia!>>la madre l'abbaracciò e le schioccò un bacio sulla guancia,medesima cosa la fece il padre.<<Beh,io ti aspetto qui,tra una settimana mi devi raccontare tutto quanto!>>le disse Alex saltandole allegramente in braccio.<<Va bene,ma ora scappo!>>la mora schioccò un bacio sulla guancia della sorella minore e salutando ancora una volta tutti,si avviò a fare il check-in.In fondo,sarebbe stata via solo una settimana.

21 February 2008

Il tunnel buio era illuminato dai soli fari arancioni e da alcune luci blu lampeggianti di un'ambulanza.Un'incidente aveva bloccato il tunnel e pareva che ci fossero molti feriti;un pullman era uscito di strada.

A Londra,Alex e i suoi genitori erano già a letto avvolti nel dolce silenzio della notte che fu interrotto dal cellulare di casa che squillava incessantemente.Alex fu la prima a sentirlo e ad alzarsi per correre a rispondere.<<Pronto?>>rispose la ragazza con la voce impastata dal sonno.<<Salve,mi scusi per l'ora ma chiamo dall'ospedale di Milano>>.Mariee e Maurice raggiunsero la figlia.<<Ospedale? Di Milano? Che è successo?>>chiese la ragazza risvegliandosi completamente lasciando che il sonno sparisse.<<Si,siete la famiglia della signorina Georgia Ferrison?>>chiese l'operatore mantenendo un tono di voce tranquillo.<<Si,le passo subito mio padre!>>detto ciò,la bionda passò la cornetta al padre e andò tra le braccia della madre aspettando l'esito di quella chiamata.

One Shots. »5SOS.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora