Uraraka quasi perse un battito quando lesse il messaggio. Era così felice che il verdino avesse rivalutato il suo invito, insomma.. Finalmente avrebbe potuto confessargli i suoi sentimenti! Però non voleva farlo subito, aveva davvero paura di un suo rifiuto e, nel caso fosse successo, voleva almeno costruirsi un speciale ricordo tra loro due, un.. appuntamento. Così, nel bene o nel male, ci avrebbe comunque guadagnato qualcosa di buono.
Intanto Deku stava aspettando ansiosamente la risposta della mora, tutta quell'ansia accumulata nelle ore precedenti gli aveva fatto pressoché dimenticare la sua curiosità visto cosa lei aveva da comunicargli così urgentemente. Inoltre era da un po' di tempo che non trascorrevano del tempo insieme, e doveva ammettere che gli erano mancate quelle lontane giornate spensierate trascorse con Uraraka ed Iida - occasionalmente anche Todoroki - a divertirsi genuinamente, senza preoccupazioni. La risposta non tardò ad arrivare.
"Uravity💞:"certo! Va bene se ci incontriamo nel parco tra un quarto d'ora? Mi sto allenando nei dintorni e sarebbe piacevole fare un'ultima corsetta in tua compagnia! Inoltre dopo, s-sempre se ti va, possiamo andare a mangiarci qualcosa in tutta calma, così posso dirti quella cosa! Che dici, ti va?"
Izuku sorrise spontaneamente alla vista di quel messaggio.. Uraraka era proprio la migliore: sapeva sempre organizzare tutto perfettamente, una fantastica organizzatrice insomma! Rispose dandole la conferma dei suoi piani e ripose il telefono in tasca. Poi prese la via verso il centro del parco, se camminava veloce sarebbe arrivato giusto in tempo.
[...]
Kirishima si stiracchiò leggermente avvolgendo un braccio intorno al collo del biondo. I due si erano proprio divertiti, ed al rosso non sembrava ancora vero che la persona al suo fianco fosse la sua cotta, l'amore della sua vita che aveva tanto bramato, tanto desiderato! Bakugou sbuffò guardando i loro corpi:"Dobbiamo andare a lavarci capelli di merda, su sbrigati, non c'é tempo per le smancerie.. tra poco é pure ora di cena!" In quel momento, a Kiri si accese una lampadina, così balzo in piedi tutto esuberante:"che ne dici se stasera usciamo insieme a mangiare Bakugou?" il biondo, dopo averci riflettuto un paio di secondi annuì distrattamente. In realtà era perfetta come occasione per render ancora più solido e realistico il proprio piano. Dopo aver deciso il ristorante (che guarda caso é lo stesso in cui andranno Puttanaraka e Izuku COFF COFF come sono simpatica lo so lo so) i due andarono a farsi una bella doccia calda e poi uscirono dagli spogliatoi ognuno per conto suo dopo essersi dati appuntamento per l'ora dopo.
[...]
Uraraka stava attendendo l'arrivo del verdino seduta su una panchina di pietra con un'aria alquanto agitata ma eccitata allo stesso tempo.. Non vedeva l'ora! Deku non tardò certo ad arrivare e salutò l'amica con la mano esuberante. I due iniziarono subito a correre, non volevano certo perdere tempo! La corsa sarebbe durata un'oretta e poi sarebbero andati a mangiare ad un ristorante lì vicino.
Passata mezzora la stanchezza iniziava a farsi sentire, così decisero di fermarsi un attimo a prendere fiato su un grosso albero verde, una quercia per precisare.
Intanto Bakugo si era appena finito di cambiare, così decise di scorrere un po' sulla home di insta nelle instagram stories, quando si soffermò su una foto scattata da Uravity giusto 5 minuti prima: un selfie con un Midoriya tutto sudato con scritto "allenamento con Deku-kun! 💚💓. Un misto di emozioni a lui sconosciute prima d'ora si fece spazio dal fondo della sua spina dorsale fino a salire dritto al suo cervello: si sentiva disgustato, perché erano insieme quei due?!.. cioé sí é vero erano migliori amici, ma sembravano fin troppo affiatati e poi era ovvio che quella avesse una cotta per quel nerd di merda, suvvia era palese! Non aveva mai dato peso alla vita extrascolastica di Deku, non che gliene fosse mai importato qualcosa. Quando erano piccoli erano migliori amici, ma col tempo le loro strade si erano divise, o almeno per Bakugou. In effetti lui sapeva che il verdino non aveva mai rinunciato veramente ad essergli amico, ma per il biondo anche solo una loro ricongiunzione era un ostacolo nel suo percorso per diventare il più grande degli eroi.. Del resto era del ragazzo a cui il precedente no1. Hero aveva donato un quirk, non poteva diventare amico con una persona del genere! Eppure, in fondo al proprio cuore, qualcosa gli faceva sentire mancanza di quei contatti col ragazzo dalle mille lentiggini, gli faceva provare nostalgia per quelle giornate spensierate passate a catturare insetti nel bosco. Ma ormai erano altri tempi, il tempo dei giochi era finito. Il periodo della rivalità era iniziato.
[...]
19:00, tutte e due le coppie si diressero verso il ristorante ignare della presenza dell'altra. I primi a giungere a destinazione furono Uraraka ed Izuku, seguiti da una decina di minuti dopo da Kirishima e Bakugou. Ancora una volta le due coppie non si incontrarono poiché Ochaco e Midoriya presero posto in terrazza, mentre gli altri due al coperto, nel piano inferiore. La serata trascorse in relativa calma per entrambe. Il corvino e la bruna parlarono del più e del meno ridendo e scherzando. Fin quando, una volta usciti dal ristorante, Deku non tirò fuori l'argomento della serata, il motivo per cui i due avevano deciso di incontrarsi in primis:"allora, che mi dici di quella cosa?" chiese tutto emozionato. Uraraka divenne improvvisamente rossa in viso, iniziando a torturarsi i pollici e assumendo un'espressione molto incerta:"e-ecco.. i-io non credo di sentirmi pronta per dirtelo.. f-forse é meglio che te lo dico un'altra volta eheheheheh.."
Izuku si sentì preso in giro. Aveva aspettato tutto quel tempo, ed era già la seconda volta in quel giorno che rimaneva deluso da non una, ma ben tre persone. Rimase in piedi con lo sguardo verso il terreno, mentre i due vennero circondati da un imbarazzante silenzio. Silenzio che vennero interrotti da passi pesanti da parte di quest'ultimo che superò lentamente Uraraka, aggiungendo freddamente un "ok, ci vediamo domani." Uraraka si sentì terribilmente in colpa, così gli corse dietro afferandolo per la manica della maglietta e prese tutto il coraggio che gli rimaneva in corpo. Intanto, Kiri e Kacchan stavano proprio uscendo in quel momento dal locale. Accadde tutto in pochi minuti.
"D-DEKU TU MI PIACI, P-PERFAVORE ESCI CON ME!"
Bakugou e Kirishima assistetterò involontariamente alla scena.
Deku rimase spiazzato, arrossì violentemente ed alzò lo sguardo impietrendosi alla vista dei due dietro alla mora, in lontananza media. Un lampo si genio gli passò per la testa ed alzò il mento di Ochaco baciandola mentre fissava con uno sguardo di scherno Katsuki. Il biondo, non sapeva neanche bene lui perché, si scostò velocemente dal rosso liquidandolo. Si sentiva male, ma perché?! Sapeva solo che non avrebbe mai voluto vedere quella scena. Sapeva solo che provava una morsa al cuore. Quel che non sapeva era che quella morsa al cuore era gelosia.
Ma non ci avrebbe messo molto a capire che la persona che più desiderava al mondo era proprio la persona che più odiava. Non Kirishima.
STAI LEGGENDO
In love with a devilman | KatsuDeku
Fiksi PenggemarIzuku Midoriya e Katsuki Bakugou sono amici fin dalla tenera età. Continuando a crescere però sono diventati rivali, soprattutto per merito di quest'ultimo. Ma purtroppo Izuku non sembra ricambiare affatto i sentimenti di odio che prova Katsuki, anz...