Nel primo film dove c'è la guerra tra Jotun (o Jotnar) e Æsir (o asgardiani)
Dove Odino ha sconfitto Laufey e si sono rubati la borza termica con i polaretti al cocco...
Era (perché Loki la distrutta) UTGARD!
Utgard nella mitologia norrena è la capitale/unica città di Jötunheimr!
Per esempio...
Avete presente Grande Inverno e Approdo Del Re...
...Diciamo che Utgard era un misto tra le due città!Il bello è che sembra che solo Jötunheimr abbia una capitale gli altri 9 regni invece così come appaiono sono loro stessi una città...
Forse solo Nilfheimr regno di Hela...
...Li sono tutti morti...
INSOMMA LOKI È NATO LÌ!!!
E volete sapere un'altra cosa in realtà nella mitologia norrena LAUFEY È FEMMINA!!!!
Laufey nella mitologia nordica è colei (la gigantessa) che sorveglia le foglie!
...
Insomma non ha un cazzo da fare tutto il giorno visto che uomini & donne non l'ha entusiasmata!
Il VERO PADRE NELLA MITOLOGIA NORRENA è FARBAUTI che (è il gigante) fulmine!
Non lo so manco io ho capito cosa sia in realtà....
È questo spiega perché il nome Loki significa FUOCO
IL FULMINE FARBAUTI CHE COLPISCE/"INGRAVIDA" LE FOGLIE LAUFEY
GENERA IL FUOCO=LOKI
Il suo nome dovrebbe anche rappresentare le creature prima degli essere umani (I giganti gli elfi e gli gnomi)
E si dice che nella mitologia norrena lui stesso abbia donato agli esseri umani il fuoco..
Infatti in molte antiche casa/capanne vichinghe c'è rappresentato Loki proprio il fuoco sia perché è caldo e accogliente ma è anche pericoloso e brutale!
Ultime due chicche su Loki nel prossimo capitolo..
STAI LEGGENDO
COSE CHE NON SAI SUL MONDO DELLA TV!
Random(La meravigliosa cover è di @Yoora8 😘) Siete proprio sicuri di sapere tutto su i vostri film o anime e manga preferiti? 😎