Capitolo 6

738 12 1
                                    

È passata più di una settimana dal bacio con Kyle. Mi sono trovata un mondo di messaggi e vagonate di chiamate perse, non ho risposto,ho cercato di andare avanti e non pensarci più,è impossibile farlo ma tento con tutte le mie forze,per Christal,per tenere intatto il nostro rapporto.
Mi sono esclusivamente dedicata alle prove,questa volta a teatro, e devo dire che sono riuscita molto bene ad affrontare la mia paura da palcoscenico. Avevo davanti 4 persone: Miss Picket,Mia Riddens,un'amica di Mia e il custode del teatro....non sono ottimi giudici,ma sono lo stesso esatto numero di persone che mi esamineranno all'EADS.

È ora. Sto guidando verso la parte ricca e famosa di Hollywood,ovvero all'EADS. Tra 3 ore ho il provino. Mi sento tranquilla ma agitata,forte ma debole,insomma non soffro di ansia da prestazione giusto?!?!

Sono arrivata sana e salva,visto che ogni volta che pensavo al provino rischiavo di uccidere qualcuno o di andare contromano. La palestra è piena di ragazze e ragazzi pronti al provino,tutti vestiti,chi si allena,chi sta al telefono,chi ascolta musica e chi se la dá a gambe.
Ho aspettato più di 5 ore prima di sentir chiamar fuori il mio nome. Finalmente salgo sul palco,faccio una breve presentazione,perchè sono qui e bla bla bla...fino al click del tasto start dello stereo.

Ho dato il mio massimo,ho ballato come se fossi sola,libera,piena di grinta ed espressiva...insomma credo di esser stata brava.

Prendo la mia Mustang e vado a casa,appena entro mia madre mi accoglie come fossi una regina "oh cara! Finalmente sei a casa! Ti ho preparato il tuo piatto preferito!! Corri a mangiarlo! Com'è andato il provino? Ed il progetto di scienze?? Emily mi ha detto che avete preso una A!! Ottimo cara,ottimo!",resto immobile,impaurita dal mostro che è in possesso del corpo di mia madre e mangio senza fiatare fino a quando entra Christal.
"Sono a casaaa!" -grida Christal
"Siamo in cucina!!" -ribatte mamma.
Christal entra e mi saluta,mi chiede del provino,apre il frigo prende un succo e va a letto con una scusa falsa al 100% "domani lavoro",e lei è stata licenziata 1 anno fa,il bello è che mia madre sa che non lavora ma come se fosse normale,con tono pacato le augura la buonanotte.
Mi alzo dal tavolo e corro in camera da Christal,ma la sento parlare al telefono con Clarissa,la sua migliore amica,cosí resto dietro la porta ad ascoltare "..si si lo so che devo lasciarlo stare,ma lo amo,l'ho lasciato per Vanessa,so che ne è cotta dal primo anno,cosi ho fatto di tutto per farle passare più tempo con Kyle,so che lei ha sempre voluto questo Clarissa,non voglio rovinare il nostro rapporto e so che se continuavo a stare con lui lo avrei solo peggiorato,però non voglio nemmeno che si metta con lei,mi spezzerebbe il cuore capisci?non so che ho fatto...".
Ero immobile,delusa,fredda e dispiaciuta,mi sentivo semplicemente morta.
Scoppio a piangere e credo Christal mi abbia sentita,corro in camera mia e mi infilo sotto il lenzuolo. Sento dei passi inconfondibili,è Christal.
Entra in camera "hey,tutto bene? Mi sembrava di averti sentito singhiozzare.." ed io,immobile,ho finto di dormire finché non è uscita dalla stanza,non volevo capisse.

Una settimana dopo...

È passata un'altra settimana e la tensione sale a casa,io e Christal siamo distaccate e Kyle,beh Kyle, non l'ho più visto,sono a pezzi,mi manca la sua voce,il suo sorriso,tutto di lui manca qui.
È l'ultimo giorno di scuola, e oggi c'è il ballo. Non volevo andarci fino a quando a scuola,il capitano della squadra delle cheerleader,nonchè Clarissa,mi ferma in corridoio "Vanessa!! Vanessa!" (la odio,lei e la sua aria da perfettina,non so come faccia Christal ad esserle amica) "aspetta Vanessa!" mi volto con un falso sorriso montato "hey Clarissa ciao,ma che piacere vederti" lei ridacchiando come una stupida "ci devi essere stasera,faranno i ringraziamenti vari tra cui quello dell'allestimento e dj,quindi dovrai esserci" con gli occhi al cielo le rispondo "per forza?! Ufff...va bene" lei mi guarda come se fossi un mostro "avevi intenzione di non venire?" le rispondo molto scavolata "eh gia" mi volto e proseguo per l'uscita,voglio solo andare a casa,però prima mi fermo al Rose e prendo un sandwich.

Arrivo a casa,parcheggio,entro. Vado dritta in camera e mi siedo al computer,lo accendo e vado su RealSpace,il social più popolare di oggi,riaccedo sulla mia pagina dopo un mese e vedo le 30  richieste di amicizia,le confermo quasi tutte quando leggo di aver confermato anche Kyle Ross. Bene,hai fatto una cazzata Vanessa,continua cosi! Ora gli arriverá la notifica ed io sarò fottuta. Cerco di evitare di fare altri danni,cosi levo di mezzo il computer e penso a trovare qualche straccio per il ballo.

Continua...

Il ragazzo di mia sorellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora