Finalmente dopo un' attesa di tre mesi, inizieró le medie.I miei genitori mi hanno detto che sarà tutto diverso, ma ció non mi spaventa ( per adesso ).
Mi chiamo Emma, sono una ragazzina di 11 anni con i capelli scuri e gli occhi verdi con un' altezza e un peso nella norma, pratico da quattro anni la pallavolo e a livello scolastico me la cavo.
Sono le nove e teoricamente avrei deciso di andare a dormire presto, ma troppi pensieri mi invadono la mente: " Staró simpatica ai nuovi compagni? ", " Riusciró a non dimenticarmi di dare sempre del " Lei " ai professori? " . Tra un dubbio e l'altro ragiono su quello che mi hanno sempre insegnato, ovvero di pensare sempre con la mia testa senza farmi condizionare dai giudizi o dalle scelte altrui.
Dopo mezz'ora di pensieri " profondi " , mi squilla il telefono e rispondo :
Io < Ciao Roby ! > ( un amico che verrà nella mia classe)
Roby < Ciao Emma ! Sei agitata per domani?!? >
Io < Da morire! Tu? >
Roby < Tantissimo >
Io < Sembrava così lontano l'arrivo alle medie e ora ci siamo >
Roby < Giá, mi sembra ieri che portavamo il grembiulino e tra maschi facevamo a gara per ogni singola cosa >
Io < Sono quasi certa che quello non cambierà > dico ridendo
Roby < Forse sì > ride a sua volta
Io < Ehm... Mi dispiace troncare la conversazione, ma ho veramente sonno, grazie per aver chiamato, ci vediamo domani! Buona notte! >
Roby < Figurati, hai ragione meglio essere in forze per domani, buona notte anche a te! >
Conclusa la chiamata, decido di dormire, perchè ormai le ore prima del grande giorno si contano sulle dita delle mani.
SPAZIO GIULY_WRITER
Come vi sembra come inizio? Spero vi possa piacere, se così fosse vi invito a mettere un voto e un commento :) I prossimi capitoli saranno più ricchi di contenuto.
STAI LEGGENDO
Benvenuta Adolescenza!
Teen FictionTutti sappiamo che l'adolescenza non è facile per nessuno, ma allo stesso tempo è un momento unico che non si ripete due volte nella vita, perciò mi auguro che leggendo questo racconto vi identificherete nella giovane protagonista "Emma". Buona l...