Manca solo un'ora alla festa di Cuffietta, ho i nervi a fior di pelle... Sto lanciando come una matta i vestiti sulle letto in cerca di qualcosa che mi piaccia, ma possibile che non trovo niente?!? Bisogna mantenere la calma... Prendo dei leggins " Dream "( quelli con il cielo stellato , non so come si chiamano ) , la maglia che mi ha regalato Martin e infine le All star viola. Ma nella mia vità riuscirò mai a vestirmi elegante?!? Ma si quando mi sposerò non potrò mica andare in canottiera e jeans all'altare. Sono pronta! Si interessante... Ma manca comunque mezzora. Decido di fare un biglietto da incorporare al regalo, non so se sia molto appropriato visto che ha i gatti come sfondo... Ma si è il pensiero che conta. Metto il biglietto nella busta, ma prima lo rileggo " Ciao Martin, sono stata veramente fortunata a conoscerti, perchè ho trovato un amico magnifico, ora goditi i tuoi 14 anni e divertiti, spero che il regalo di piaccia. Auguri :) p.s. Ti voglio bene" . Direi che è perfetto, manca un quarto d'ora... Più ci penso e più il tempo scorre lento, quindi devo distrarmi. Prendo un libro e inizio a sfogliarlo, solo che la storia mi sta prendendo. Sono le 8 e cinque, perfetto, manca ancora... ODDIO SONO RITARDO!!!
Io < MAMMAAAAAAAA, PAPAAAAAAAAAAAAAAAAA' ! Forzaaaaaaaa è tardi!!! > dico urlando
Genitori < Si andiamo! >
Passiamo a prendere Luna e mi accorgo che ho dimenticato il libro che ho preso ad Andrea a casa!
Io < Papà ho dimenticato il regalo di una dei due festeggiati, ritorniamo indietro! >
Luna < Ma guarda che sei sbadata!>
Io < Si si > non connetto, sono troppo rimbambita in questo momento
Torno a casa, recupero il regalo e andiamo da Martin.
Mamma < Ci vediamo dopo Emma, ciao Luna! >
Papà < Ciao a dopo! A che ora? >
Io < Non ricordo precisamente... Mamma diglielo tu! Ciao! > e inizio a correre al campanello del condominio con Luna.
Siamo in ritardo di un quarto d'ora...
Dopo che ci ha aperto, saliamo e ci ritroviamo alla porta Martin e Andrea
Io e Luna < Ciao festeggiati ! >
Martin e Andrea < Ciao ritardatarie! > dicono ridendo
Io < Scusatemi è colpa mia non di Luna, perchè avevo dimenticato il regalo di Andrea a casa e siamo tornati indietro a prenderlo. >
Andrea < Quello di Martin non lo avresti mai dimenticato > dice facendo l'occhiolino a me e Cuffietta ( effettivamente è vero, però Andrea è simpaticcissimo, siamo amici )
Io < Ehm, cioè, comunque... > dico balbettando e noto che Martin sorride
Luna < Allora ci fate entrare?!? > dice scocciata
Martin < Certo entrate ! >
Posiamo i regali , le giacche e saluto la madre di Martin.
Io < Ciao Debora ! > dico sorridendole
Mamma di M. < Ciao bella, ora vado al cinema con mio marito , perchè mio figlio e Andrea mi sbranano se sto ancora qua > dice ridendo e guardando i due
Poi vedo un'uomo parecchio alto
X < Ciao Emma! Sono il papà di Martin>
Io < Ah! Piacere ! > dico stringendogli la mano
Papà di M. < Piacere mio, ora vado al cinema con Debora, ciao! >
Io < Ciao! > ( sono contenta che i genitori di Martin vadano di nuovo d'accordo )
STAI LEGGENDO
Benvenuta Adolescenza!
Novela JuvenilTutti sappiamo che l'adolescenza non è facile per nessuno, ma allo stesso tempo è un momento unico che non si ripete due volte nella vita, perciò mi auguro che leggendo questo racconto vi identificherete nella giovane protagonista "Emma". Buona l...