Tutto ciò è strano. Ma probabilmente è solo la stanchezza. Eppure...
<<THEO>> sento gridare fuori dalla mia stanza e mi precipito fuori.
<<Come mi sta questo vestito?>> mi domanda Amelia mettendosi in una strana posa e mandandomi un bacio con una mano.
<<Theo amoruccio, come mi sta questo straccio addosso?>> mi dice di scherno Andras, passandosi la mano fra i capelli.
Foras a momenti cade a terra dalle risate, Vivian si appoggia al muro con le lacrime agli occhi, mentre Amelia... beh ha già steso a terra Theo ora dolorante.
Se qualcuno ci vedesse farei finta di non conoscerli. Sono davvero cosi anche io?
Eppure ho una strana sensazione...
Torno a guardarli e noto che Amelia ha smesso di picchiare Andras e sta fissando qualcosa alle nostre spalle. Mi giro di colpo pronto ad attaccare. Questa volta non mi faccio cogliere di sorpresa.
<<Ti vuoi togliere di dosso?>> sento lamentarsi l'essere che ho atterrato. Abbasso lo guardo e mi accorgo di chi ho appena colpito. L'Aloe.
<<Scusa>> dico semplicemente io alzandomi e guadagnandomi un'occhiataccia da Aloe... e da Amelia.
<<Alois come mai qui?>> domanda dolcemente Vivian.
Ah, ecco come si chiama.
<<Volevate cercare da soli il Salone?>> ed ecco che ci zittisce nuovamente tutti.
<<Bene seguitemi>> e facciamo tutti come ci ha detto, strano soprattutto per Amelia e Andras.
In pochiminuti arriviamo al salone principale, già pieno di persone vestite per lo piueleganti.
Il salone è come lo avevamo visto appena arrivati, con solo qualche tavolo con aperitivi in piu, la musica e un paio di camerieri con vassoi in mano.
Eppure quella sensazione di essere osservato da quando siamo arrivati non mi abbandona.
<<Stuzzichini!>> si mette ad urlare Andras.
Loro sono cosi tranquilli... è possibile che solo io abbia uno strano presentimento?
<<Comportati da civile Andras. Siamo al castello reale non al mercato>> lo ammonisce subito Amelia.
<<Foras mi accompagni a prendere da bere? Voi sedetevi a un tavolo e vi raggiungeremo>> dice Vivian andando verso uno dei tavoli per gli aperitivi senza aspettare risposta.
Noi tre ci dirigiamo verso un tavolo abbastanza isolato vicini alla terrazza che dà sul giardino. Appena seduti guardiamo fuori dove è stato addobbato meglio che dentro. Strane zucche illuminate sono sparse per tutto il giardino, lanterne sono appese ai rami degli alberi, la musica risuona piu forte che dentro, i bellissimi fiori che abbiamo visto arrivando ora sono chiusi e nonostante l'illuminazione sembrano neri e morenti.
Vivian e Foras ci raggiungono con due facce fiere e due vassoi pieni per ciascuno.
<<Bastava chiamare un cameriere non pensate?>> dice loro Amelia, facendo sparire il sorriso dal loro volto.
<<E chi ci aveva pensato?>> risponde alzando le spalle Foras, facendo sospirare Amelia.
Vivian nel frattempo si siede vicino a me, guardando fuori come avevo fatto io precedentemente.
STAI LEGGENDO
Lonely Princess (SOSPESA)
Fantasy《Fammi capire quindi dobbiamo andare a salvare una strana Principessa o Regina o quel che è, scappata in piena notte da una festa. E per trovarla dobbiamo attraversare il Bosco dei Folli, il Lago Incantato fino ad Castello Magico, di cui non è sicur...