Buongiorno cari scrittori!
Ecco la spiegazione di come funziona questa sorta di torneo di scambi; per qualsiasi chiarimento, domanda o consiglio, non esitate!
SFIDE
Innanzitutto, le sfide in cui dovrete valutare gli altri partecipanti/sarete valutati saranno 4:
1. Grammatica e sintassi
2. Trama e originalità
3. Descrizioni
4. Personaggi
Per ogni sfida, dovrete lasciare una recensione sottoforma di commento ai vostri compagni di lista e scriverci IN PRIVATO un voto indicativo da 1 a 10 per ciascuna storia (il voto e la recensione ovviamente riguarderanno strettamente l'aspetto indicato dalla sfida).
L'ordine delle sfide ci sembrava il più congeniale: grammatica e sintassi sono un aspetto veramente importante in una storia e volevamo che tutti, anche coloro che purtroppo non arriveranno in finale, avessero un'opinione in merito alla tecnica con cui scrivono.
ELIMINAZIONI
Nella prima, sui 15 partecipanti, verranno eliminate 3 persone.
Nella seconda, verranno eliminate altre 4 persone.
Nella terza, verranno eliminate 5 persone.
All'ultima sfida giungeranno quindi i 3 finalisti.
Le "classifiche" per capire chi eliminare, verranno stilate in base ai voti che riceveremo da voi e dai giudici (i quali non partecipano alla lista, ma leggeranno e voteranno le vostre storie per darci un parere maggiormente obiettivo). Pensavamo di tenere i voti privati, per non "discriminare" nessuno, ma se voleste sapere il voto medio che avete ricevuto, potrete scriverci in privato e ve lo diremo.
La media che voti otterrete in ogni sfida, andrà poi ad aggiungersi ai voti delle sfide successive.
ATTENZIONE: NOI DUE VI ASSEGNEREMO UN VOTO PER OGNI RECENSIONE CHE FATE. Nella prima sfida ad esempio, avrete un totale di 29 voti tra cui faremo la media. Ciò significa che dovete fare bene le recensioni, perché ben 14 voti riguarderanno come le fate.
Come forse avete notato, eliminiamo più persone andando avanti. Questa scelta è data dalla decisione di non voler eliminare troppe persone da subito e far sì che possiate avanzare il più possibile.
ATTENZIONE: coloro che vengono eliminati, potranno ripartecipare alle liste tutte le volte che vorranno, purché abbiano i requisiti richiesti dal REGOLAMENTO.
DETTAGLI
Il procedimento spiegato all'inizio (recensione e voto) avverrà per ogni sfida (anche nell'ultima per stilare la classifica dei finalisti) tra i rimanenti.
Per la prima sfida, sarà necessario leggere 1 capitolo + prologo, o, in assenza del prologo, 2 capitoli.
Per le sfide successive, si procederà aggiungendo due capitoli.
TEMPI
Per le prime 3 sfide, avrete a disposizione 2 settimane per completare letture e recensioni. (Ovviamente ogni volta segneremo la data precisa di scadenza). Se avete avuto dei problemi, potete contattarci e possiamo accordarci per venirvi incontro. Ma sappiate che non abbiamo intenzione di scorrere dietro a tutti, quindi abbiamo l'accortezza di farvi avanti e chiederci il tempo in più. Altrimenti, verrete automaticamente eliminati.
Comunque da quando siete in lista, potete iniziare già a leggere le storie, anzi sarebbe un'ottima idea farlo, l'importante è che non lasciate le recensioni prima che noi abbiamo fatto partire le sfide poiché la cosa creerebbe a noi dei problemi organizzativi.
PREMI
Al terzo classificato, verrà dato uno sticker che potrete decidere o no di applicare sulla vostra copertina.
Al secondo classificato, faremo un'intervista che posteremo in un'opera a parte.
Al primo classificato, verrà fatta una minuziosa recensione da Lice_and_catz. Se passate sul suo profilo, trovate il servizio "Crociere in letteratura", così potete capire di cosa si tratta. Per i primi classificati qui, sarà riservato un posto speciale nel suo servizio. Ciò significa che non dovrete fare assolutamente nulla se non vincere qui e, inoltre, lei farà SICURAMENTE le vostre recensioni.
ATTENZIONE: se non siete pronti a ricevere una critica COMPLETA E COSTRUTTIVA DEL VOSTRO LAVORO, DITELO E NON FATELE PERDERE TEMPO. Non tollereremo nessuna mancanza di rispetto nei suoi confronti. Abbiamo già lavorato con lei e sappiamo che è una persona seria e competente, che vi aiuterà a capire i punti forti e i punti deboli del vostro lavoro, senza offendere nessuno.
Questo è tutto, ripetiamo, che per qualsiasi chiarimento o addirittura consiglio, siamo davvero ben disposte ad ascoltarvi, quindi non esitate a scriverci nei commenti o in privato!
LISTA NERA:
SAPPIATE CHE COLORO CHE NON RISPETTERANNO REGOLAMENTO E ISTRUZIONI, VERRANNO INSERITI IN UNA LISTA NERA E NON PPTRANNO PIÙ PARTECIPARE.
STAI LEGGENDO
Scambi a catena (CHIUSO)
RandomCiao a tutti!! Benvenuti in questo nuovo concorso. Esso, come forse avrete già capito, è ispirato al programma 'Reazione a catena'. Le finalità sono quelle di far conoscere le vostre storie, di vedere le capacità di ognuno di voi di confrontarsi e c...