Questa storia è di AngellCi
Ti chiedo scusa per aver recensito il tuo libro solo ora ma non lo trovavo, pensavo che l'avessi cancellato ma poi mi sono arrivate le notifiche dei capitoli.La copertina è bellissima, penso che quella sia Lia, giusto?
Non ho capito cosa tiene in mano la ragazza ma dettagli.
La trama non mi ispira molto e non rispecchia il contenuto del libro, lo fa sembrare la solita storia d'amore con qualche evento che scombussola la vita di un'adolescente. Secondo me ci vorrebbe qualcosa di più originale che incuriosisce il lettore.1° estratto del libro:
L'uomo rialzò lo sguardo e sospirò, un minuto dopo parlò con una voce saggia e sonora che dava i brividi sulla schiena.
"È grave quello che hai fatto Cha!!!!, Non puoi fare incantesimi sugli umani, loro non hanno il legame con il Syla, non te l'ha mai detto nessuno?,"
Fece una pausa indicando il Mandorlo del libro, riordinò le idee e poi continuò: "Praticamente, con il tuo atto credo che l'hai collegata e non va affatto bene se è così" Fece un'altra pausa.
"Sei venuto a chiedermi semplicemente perché è svenuta?" Disse poi alzando la voce.
"Te lo dico io perché è svenuta!!!!,... Perché la forza del Syla è troppo potente per un semplice umano, Cha tu.. non sai, ma non sarebbe dovuta rimanere in vita"
"Cosa?" Disse Cha sgranando gli occhi.Questo già mi fa capire che Lia ha qualcosa di speciale, che gli altri non hanno e mi viene il dubbio se lei è un'umana o meno. E gia così secondo me da la voglia al lettore di andare avanti con la lettura.
Devo dire che qua ci sono vari errori di punteggiatura, te ne segnalo alcuni qua (mi sembrava poco cortese scrivere decine di commenti e magari ti avrei infastidita/o)
● Di solito è meglio mettere o tre punti esclamativi o uno solo
● Non si mette mai la virgola dopo i punti escalamativi e neanche dopo i punti di interrogativi
● i punti di sospnesine non vanno mai dopo i punti esclamativi
● "..." e non ".."A questi errori uno non ci fa caso, se non riscrivi un pezzo della storia per una recensione.
Neanche gli errori grammaticali non sono un problema, sarebbe più carino se non ci fossero ma può sfuggire a chiunque qualche errore di battitura.
L'unica cosa che mi ha dato fastidio, è stato vedere "aurea" al posto di "aura" ma questo è solo un mio problema.Secondo me lo scopo degli estratti è quello di far incuriosire il lettore, se pensi che sia uno spoiler lo tolgo senza problemi.
Mi ha intenerita troppo la parte in cui Ewil piange perché nessuna famiglia l'ha ancora preso con sé. Non posso non metterla come estratto.
2° estratto
Ewil, con un sorrise enorme, la chiuse e si sedette vicino alla doccia euforico.
Anche quella funzionava con gli schiocchi delle dita.
"Allora, in queste due settimane quante coppie sono passate?" Chiese Cha, iniziando a lavarsi i capelli nel lavandino.
Può sembrare strano, ma odiava perdere tempo.
Lavarli in questo modo era sempre stata la sua abitudine, tanto erano corti, poteva permetterselo.
"Una decina" disse indifferente e imperterrito.
"Chi hanno preso?" Continuò strofinandosi del sapone sulla cute.
"Molly, Siria, Siandra e Lancort, gli altri cinque devono ancora scegliere, e io sono ancora qua" rispose angosciato il piccolo.
"Sono troppo grande, non vogliono ragazzini della mia età, ho già otto anni, non mi prenderà mai nessuno" continuò tristemente.(Se questo vi ha incuriosito, andate a leggere il suo libro😉)
Andiamo avanti... adesso farò la recensione secondo le "linee guida" delle recensioni delle liste ( che probabilmente cambierò a breve )
Per la trama e la copertina ho gia espresso il mio giudizio.
Personaggi: i personaggi sono ben descritti, forse un po' meno a livello caratteriale ma si ha una chiara idea di come sono.Grammatica: è da rivedere, ci sono pochi errori di battitura e se vuoi posso segnalarteli nei commenti.
Secondo me, non è una cosa di vitale importanza dato che io ci ho passato sopra.
La punteggiatura invece è da sistemare, ci sono errori gravi (penso).Luoghi: non ci sono moltissime descrizioni ma secondo me non c'è bisogno di descrivere Thule o Londra.
In questi capitoli non è per niente importante, forse forse sarebbe bello capire com'è fatto il Negozio Desideri ma è solo un piccolissimo dettaglio.Descrizioni: non ritengo indispensabili altre descrizioni in questi capitoli.
Commento personale: è un libro bellissimo! E anche tu sei brava/o a scrivere! Infatti penso che andrò avanti a leggere la tua opera.
Consigli: ti consiglio solo di aggiustare la punteggiatura, per il resto è tutto perfetto.
Spero che questa recensione ti sia utile, è stato un piacere recensire il libro.
Ti invito a partecipare ai miei scambi di lettura e detto ciò,Buona continuazione😙
🌹🌹🌹
STAI LEGGENDO
Non Solo Scambi Di Lettura
Random[Servizio momentaneamente chiuso] nel mio profilo troverete l'altro scambio di lettura Allora wattpadiani...sono qui per proporvi scambi di lettura, recensioni da parte mia, un servizio per le copertine e chi più ne ha più ne metta!! Che aspettate a...