Eccomi con la recensione del tuo libro! lucalia55
La copertina è bella, è adatta al genere del libro.
Sarebbe da migliorare il font e il titolo, inoltre il tuo nome non si vede bene.
Avrei messo il titolo in corsivo, mi sembra più adatto.Non ho niente da dire per la trama, se non segnalati un piccolo errore verso la fine, che ti consiglio di correggere. "Evolversi si situazioni" non do se volessi scrivere "di" oppure è un errore sfuggito.
Cominci a parlare di Rosalia che conosce i suoi genitori, descivi i suoi sentimenti chiaramente, poi non so. Scrivi tutto di fretta, i sentimenti di Rosalia riguardo si genitori passa in secondo piano, solo nel libro di sua madre si capisce ciò che prova, mentre questo sarebbe meglio scriverlo prima.
Un'altra cosa che mi ha lasciato un po' così all'inizio sono gli enormi salti temporali. Ad esempio in un paragrafo parli di Rosalia e in quello dopo parli di sette anni dopo. Secondo me dovresti aggiungere qualche dettaglio in più su quei anni, aggiungerei anche cosa è cambiato nel suo cuore, cosa prova...
Capisco che quei capitoli sono solo per introdurre il libro che leggerà Rosalia ( ed è un'idea assolutamente originale ), ma preferirei leggere qualcosa di più.Quando Rosalia comincia e finisce di leggere il libro, al posto di quei segni metterei due divisori/separatori e quella parte della storia la metterei in corsivo, in quanto è ciò che sta leggendo Rosalia.
Il libro mi è piaciuto moltissimo, come te anche io ho gioito e pianto insieme ai personaggi, raramente mi capita con un libro. Descrivi veramente bene le emozioni, i sentimenti e gli avvenimenti dei personaggi, tant'è che mi sentivo come se fossi presente, ad osservare ogni disgrazia di Maria e Antonio. Quando i libri mi prendono molto, li divoro in pochissimo tempo. Il tuo libro è uno i quelli e probabilmente ci metterò del tempo, moolfo tempo per dimenticarlo soprattutto per quello che ho provato durante la lettura.
Avrei voluto fare ieri la recensione, ma ho pensato di aspettare oggi e scrivere qualcosa di sensato e non scleri sulla storia. Ieri infatti, mi sono addormentata con il tuo libro in testa, continuavo a domandarmi con quale coraggio Concetta ha fatto quello che ha fatto.
Scrivi molto bene, la lettura è fluida e soprattutto i capitoli sono corti, secondo me i capitoli corti mettono piu voglia di andare avanti con la lettura mentre i capitoli lunghi annoiano molto, perciò apprezzo anche questo.La grammatica è impeccabile, ho notato solo due o tre errori di battitura che neanche ricordo, possono sfuggire e non rovinano in alcun modo la lettura.
Ora ho capito molte cose del sequel, dato che quando l'avevo letto ho capito poco o niente.A presto! 💙
STAI LEGGENDO
Non Solo Scambi Di Lettura
De Todo[Servizio momentaneamente chiuso] nel mio profilo troverete l'altro scambio di lettura Allora wattpadiani...sono qui per proporvi scambi di lettura, recensioni da parte mia, un servizio per le copertine e chi più ne ha più ne metta!! Che aspettate a...