Questa storia è di -ciliegia-
Non riuscivo a taggarti, perfetto.Preferivo di gran lunga l'altra copertina, con un volto viola. Mi sembra più adatta a questo libro.
Questa copertina non mi sembra molto inerente.Qui invece c'è qualcosa che non mi convince, forse le domande che poni, perché io ho capito che quelle azioni sono per tutt'altro motivo.
Di recente ho scoperto di amare questo genere di libro, forse anche per questo posso dirti che nonostante tutto Intrusa mi è piaciuto fino alla fine.
All'inizio del libro mi sono rispecchiare molto in Emma, poi ho capito che tra me e il personaggio ci sono molte ma molte differenze. Mi ritrovo più in Adele, penso di essere una via di mezzo tra le due.
Avevo salvato una ventina di frasi che avrei voluto inserire nella recensione, non le trovo più. Prima c'era, vorrei sotterrarmi.
Comincio a darti le mie impressione dall'inizio.
Le frasi, i pensieri e le riflessioni di Caterina all'inizio erano molto significative e mi sono rimase impresse, ci ho ragionato su per qualche giorno e in qualche modo mi ha fatto capire qualcosa di nuovo su di me.
Poi le riflessioni, per quanto riguarda me, mi hanno un po' annoiata, io ero lì che aspettavo il momento importante dea situazione e mi ritrovo una riflessione della protagonista. Mi ricorda molto i Promessi Sposi.
Comunque la parte iniziale dei capitoli, da metà libro in poi ho cominciato a saltarla.
Forse, sarò strana io ma penso che le reazioni di Caterina siano molto esagerate, ma ognuno vede le situazioni in modo diverso.
Io ho subito violenze nelle mura domestiche, ho passato due anni difficili ricordando l'infanzia rovinata e magari i miei genitori si fossero messi a litigare e basta. Stefano non ha i genitori eppure non si dispera così tanto. Lui è silenzioso, nessuno gli da fastidio o lo prende in giro, ha un carattere tutto suo, nel suo modo lontano dagli altri. È il personaggio che mi è piaciuto di più, quello che più ha subito la cruda realtà, mentre Caterina è ancora nel suo mondo di rose e fiori appassito. Penso che siano molto diversi tra loro, non hanno niente in comune e forse è per questo che non ha funzionato. È finito tutto prima di cominciare.
Proseguendo il racconto è diventato più interessante e quei danni, a parer mio insignificanti, mi portavano a due colpevoli, Adele o Davide. Mai mi sarei aspettata una fine così e questo mi ha so presa molto, e forse te l'ho anche scritto nei commenti. Ci ho pensato a lungo al tuo libri, non credo che lo dimenticherò tanto facilmente, mi ha davvero colpita e succede raramente.
Passando invece alla grammatica, ho trovato solo errori di battitura che potranno essere sistemati con una semplice revisione e a me, che ho l'occhio molto attento, hanno dato leggermente fastidio.
Hai uno stile semplice e fluido, tutti possono facilemnte capire il contenuto, ma non il significato del libro in sé e forse neanche io l'ho capito. Anche se io vedo tutto con occhi diversi.Spero di esserti stata utile! Spero di trovarti in qualche mio servizio.
STAI LEGGENDO
Non Solo Scambi Di Lettura
Random[Servizio momentaneamente chiuso] nel mio profilo troverete l'altro scambio di lettura Allora wattpadiani...sono qui per proporvi scambi di lettura, recensioni da parte mia, un servizio per le copertine e chi più ne ha più ne metta!! Che aspettate a...