2. L'amore è

941 23 0
                                    

"Non importa come lo so, ma mi fa ridere quando mi guardi, mentre parli a raffica e ti scende la neve dagli occhi.

L'amore è tutto quello che ci viene,
L'amore è avere armi senza fare male.
L'amore è così stupido, ma vallo poi a capire.
L'amore è solo carte da scoprire."

~ Enrico Nigiotti - L'amore è

L'aria dell'autunno romano era fresca ma piacevole.
Dalla terrazza del Pincio, la cupola di San Pietro, per tutti "il Cupolone" si stagliava in alto.
Alessandro, Lorenzo, Claudia e Francesca sorseggiavano la loro bevuta seduti sul muretto della terrazza.
"Ma ti ricordi quando la prof di italiano ti ha buttato fuori dalla classe perché le hai tirato un gesso?" Disse Claudia rivolta verso Alessandro senza riuscire a smettere di ridere.
"Tu mi aizzavi" - si difese il 24 giallorosso.
"Ale, non so come mai ma stento a crederci" disse sorridendo Lorenzo, sorseggiando il suo Moscow Mule.
"Anche io" aggiunge di rimando Francesca.
"E invece voi due come vi conoscete?" chiese Lorenzo rivolto verso Claudia e Francesca.
"I banchi di medicina..."  - rispose distrattamente Francesca - "ci hanno unito nella gioia e nel dolore" continuò ridendo.
"Deve essere dura, immagino..."
"Già abbastanza... però è un po come il calcio, la passione riesce a far vincere tutto, immagino che anche per te sia stata dura trasferirti a Modena così giovane.."
"Si, abbastanza, anche se poi ho avuto la fortuna di avere vicino le persone giuste."

Quando Francesca aveva nominato Modena, per Lorenzo fu immediato ricordare la convivenza con Veronica.
Lui pensava davvero che lei fosse la donna della sua vita: si erano conosciuti che erano poco più che bambini e Lorenzo aveva intenzione perfino di sposarsela.
Ma lei improvvisamente non se l'era sentita più, aveva lasciato Modena e con lei, Lorenzo immerso nei suoi pensieri.

"E adesso qui, le hai le persone giuste?" Chiese a bruciapelo Francesca.
"Certo, qui c'è la mia famiglia anche se al momento vivo da solo, oramai sono abituato così."

"Mi dispiace interrompere questa conversazione così fitta fra voi due - iniziò Alessandro - ma caro Lorenzo, domani abbiamo allenamento e sono già le 1 inoltrate"

"Quanto sei pesante eh..." replicò Lorenzo scatenando le risate delle ragazze.

"Il dovere ci chiama caro Pellegrini..."

"Andiamo Alessà, andiamo.."

"Allora piacere di avervi conosciuto" Disse Francesca avvicinandosi per salutare con due baci sulla guancia i due romanisti.

"Piacere mio, alla prossima allora" rispose Alessandro.

"Certo, alla prossima!" disse di rimando Lorenzo.

***

"Ale..."

"Eh"

"Ma... tu di quella Francesca hai il contatto?"

"Prima volta che la vedo stasera..."

"Capito..."

"Dai, ti recupero il contatto Instagram va!!"

***

@lorepelle7 ha iniziato a seguirti.

@franciantonelli ha iniziato a seguire @lorepelle7 e @florenzipertelethon

@lorepelle7 mi faceva piacere risentirti, così ho chiesto aiuto per trovare il tuo contatto.

@franciantonelli ma dai, hai fatto benissimo! Anche a me fa piacere! 😀 ma adesso non voglio avere la colpa di tenerti sveglio che domattina hai allenamento 😂

@lorepelle7 però domani sera possiamo farci una bevuta senza orario a Trastevere...

@franciantonelli ci sto!! Dimmi tu a che ore 😀

@lorepelle7 ti passo a prendere per le 9? Magari ci famo anche na cena!

@franciantonelli così mi vizi eh! 😂 ci sto! Però se ti torna male, possiamo trovarci là!

@lorepelle7 ma va figurati! Mandami il tuo indirizzo di wa, 339567889

@franciantonelli ok! Grazie allora... e a domani! È stata una fortuna conoscerti così stasera... 😘

@lorepelle7 a chi lo dici! Un bacione 😘

***

A: Claudia
Domani esco con Pellegrini! E scommetto che tu c'entri qualcosa...

Da: Claudia
Ovvio! 😍😍 Domani voglio i dettagli!

A: Claudia
Ovviamente si... 🙄😂😘 notte amica mia!


NOTA DELL'AUTRICE: ciao a tutti! Innanzitutto ringrazio le prime 8 lettrici di questa storia! Spero che continuerete a leggerla e che a voi se ne aggiungeranno altre!
È la prima FF che scrivo, quindi mi farebbe piacere avere anche dei commenti per capire dove migliorare!
Buona serata a tutti!

What about us? ~ Lorenzo Pellegrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora