CAPITOLO 1 ~ nuova vita ~

108 19 3
                                    

ELLA SMITH

La mia vita non è mai stata semplice,
Sin da piccola i miei hanno sempre avuto difficoltà economiche, ma hanno sempre cercato di non far notare nulla a me e mio fratello.
Mio fratello ha 26 anni , lui è un tipo molto freddo, preferisce stare solo.
Diciamo che vado d'accordo con lui perché abbiamo caratteri molto simili. Un tempo socializzavo subito ...un tempo. Poi ho capito che dietro a quelle facce da angelo si nascondono belve umane. Ora mio fratello non ha molto tempo per stare con me , o almeno così dice. Abbiamo nove anni di differenza e a volte la differenza d'età ci causa litigi.
Per fortuna c'è Amy.
Amy è la mia migliore amica. Per me è come una sorella. Lei è l'unica che mi capisce. Con lei mi diverto molto, parliamo ogni giorno. Ormai è come una routine. Parliamo la mattina, parliamo il pomeriggio, parliamo la sera ....e a volte anche la notte.
Lei è tutto quello che mi serve per vivere tranquilla... Non potrei vivere senza lei...
Ma mi sa che mi ci devo abituare.
No ...non è come pensi, non voglio ...ma sono costretta.
Come ho detto prima i miei hanno una situazione economica non molto
Piacevole ed è da un po' di giorni che cercano sul web dei posti dove andare a vivere.
Sembrerò tranquilla... Ma invece no!
In questi ultimi giorni non faccio altro che piangere. Amy , che ovviamente sa tutto cerca di consolarmi ma si vede benissimo che è triste anche lei .
Non potrei immaginare la mia vita in altri posti : scuola diversa, amici e compagni diversi, prof diverse, vicini e casa diversi...
Mia madre entra nella mia stanza e mi risveglia dal mio stato di trans.
- ehy tesoro...va tutto bene? Scendi è pronta la cena -
Lei è tranquillissima sembra che non fosse successo niente
- ehhh...s- si mamma ...a - arrivo -
Mia madre esce dalla stanza e comincia a cantare ...non la capisco proprio!
Mi incammino verso le scale e vado in cucina.
Siamo tutti riuniti attorno alla tavola e nessuno dice una parola ...ed era meglio che continuavano a stare tutti zitti e invece mia madre parla.
- ragazzi io e papà dobbiamo dirvi una cosa... -
Spero non sia quello che penso.
- io e papà abbiamo trovato una nuova casa. -
Ecco appunto ... Non dico una parola ma sento che gli occhi cominciano a pizzicare, cerco di non piangere pensando a qualcosa di divertente ma è tutto inutile.
- vado un attimo in bagno -
Chiudo la porta alle mie spalle e mi butto a terra con la schiena attaccata alla porta, ecco ora le mie lacrime sono libere di fare il loro lavoro.
Sto un bel po' a pensare.
Chissà dove dovremmo andare.
I miei ancora parlano con mio fratello. Avvicino l'orecchio alla porta ...
- mamma ma dov'è la casa? -
- in svizzera - risponde la mamma con un sussurro
IN SVIZZERAA??!!!! ricomincio a piangere. In questo momento ho bisogno di Amy.
Esco dal bagno
- non ho fame - dico cercando di non far vedere che sto piangendo, in fondo non è colpa loro.
Salgo in camera e chiudo la porta alle mie spalle, prendo il telefono e chiamo Amy. Dopo tre squilli risponde più felice che mai iniziando a ridere, già mi sento meglio. Le racconto tutto.
Per tirarmi su il morale comincia a dirmi che poi mi verrà a trovare, faremo pigiama party e tutte le cose che facciamo qui. Adoro questa ragazza. Dopo milioni di rassicurazioni chiudo.
Metto una maglietta lunga quasi trasparente e mi butto nel mio adorato letto , pensando che dovrò lasciare anche questo.
Non ho voglia di dormire. Dopo pochi secondi mi si illumina il telefono. Mi appare un leggero sorriso leggendo la persona che me lo manda.

* Amy
Ancora sveglia? Che si fa?
Ti aspetto tra 15 min sotto casa mia.
PS: porta le patatine!!! ❤❤❤😏

Subito corro a cambiarmi cercando di non fare il minimo rumore.
Metto una maglia semplice,dei pantaloncini e le mie adorate vans.
Prendo una borsa non troppo grande dove infilo: telefono,caricatore,cuffie e tre pacchi di patatine (poche vero?)
Prendo una giacchetta ed esco di casa.
*********
Sono appena arrivata davanti casa di Amy, per tutto il tempo non ho fatto altro che pensare alla nuova casa.
Chissà come sarà... Bella? Brutta? Spaziosa?
Subito Amy si affaccia e grida il mio nome e io mi risveglio dai miei pensieri.
-ehhyyyyy- grido
Amy apre il cancello e io salgo sú.
Trovo la stanza piena di cibo: pop corn , dolci e adesso anche patatine.
- cosa guardiamo? - chiede facendo l'occhiolino.
- bho fai tu , è uguale -
- qualcosa di romantico??? Ehhh??
- O cielo!! Vuoi farmi vomitare!? -
Scoppiamo a ridere come pazze e sto per dimenticare la situazione familiare.
Dopo 2 ore di film e porcherie crolliamo. Mi risveglio alle 10:00 e mando un messaggio a mia madre.

ELLA SMITH*
Mamma sono da Amy tranquilla😘

Amy ancora dorme quindi decido di lasciarla in pace. Scendo in cucina e preparo la colazione per entrambe.
Prendo due tazze e metto latte e cereali.
- ehyyy giornooo - eccola!
- giorno bella addormentata, dormito bene?? -
Fa cenno di si con la testa.
Subito dopo ci sediamo e cominciamo a fare colazione.


Ecco il mio primo capitolo ...
Vi piace? Spero di si ... Cercherò di aggiornare un capitolo al giorno e se ci arrivo anche due / tre.
Voi per farmi capire se vi piace continuate a votare e a commentare e condividere la storia con tutti i vostri amici ❤❤❤❤😘

Non pensavo finisse cosìDove le storie prendono vita. Scoprilo ora