Terzo capitolo

281 21 0
                                    

«È tornato?» chiedo.

Vedo già i ragazzi andare in panico, Chri quasi si affogava con l'acqua che stava bevendo e i gemelli spostano lo sguardo ovunque pur di non guardarmi.

«Potete dirmelo, l'ho superata ormai» dico ancora.

Anche se non so se sono molto sincera riguardo a questo.

«È tornato un mesetto fa, Harold lo sente e lo vede e anche noi lo abbiamo visto un paio di volte» dice Violet.

Perché non è venuto da me?

«Perché non mi avete detto niente?»

«Sam sappiamo come sei stata, non vogliamo rivederti così» dice Christian.

Come sono stata?

Mi sono annullata completamente, quando lui è andato via facevo tutto in modo automatico. Non giocavo più con i bambini, non scendevo più con nessuno. Andavo a scuola e non parlavo con nessuno, tornavo a casa preparavo da mangiare, studiavo, preparavo da mangiare, dormivo.

Non era vita.

Passavo la maggior parte del mio tempo a piangere, a non mangiare e a pensare a quanto stavo bene con lui.

Appena è andato via sono tornati gli attacchi di panico, la gente per strada mi sfiorava per sbaglio e a me venivano degli attacchi fortissimi, nessuno riusciva più a calmarmi e finivo sempre in ospedale ed ogni volta, aprendo gli occhi in quel lettino di ospedale, avrei solo voluto un suo abbraccio.

Ero innamorata, il mio primo grande amore e si sa, non è mai facile superare la rottura del primo grande amore.

Ci ho messo un anno o forse due, ma ci sono riuscita, l'ho superata, ho incontrato Kevin, ho iniziato ad uscire di nuovo con i ragazzi, con Rosy e Austin.

Ho iniziato a studiare con voglia e adesso sto per laurearmi, sono fidanzata seriamente da un anno, ho dei fratelli che amo, praticamente una figlia ed una nipotina fantastica.

Non ricadrò, il fatto che lui sia tornato non vuol dire nulla.

«Non succederà, adesso sono più forte, più grande. Ragazzi sono passati quattro anni, pensate davvero che io sia ancora innamorata di lui?» dico.

«Hai saputo?» dice una voce dietro di me.

Harold è già tornato.

Annuisco semplicemente.

«Sam, lui non ha finito» dice ancora.

«Perché non è venuto da me?» chiedo.

«Ragazzi andate tutti di sopra, portate anche Maggie» dice Harold.

I ragazzi ci lasciano soli e noi ci sediamo.

«Sam è andato via per un motivo e se non ha ancora concluso che senso aveva tornare da te? Poi ha saputo di Kevin, pensa che tu lo abbia dimenticato e non vuole rovinare tutto»

«Non sono più innamorata di lui ma siamo comunque cresciuti insieme, mi manca così tanto» dico e vorrei così tanto smettere di trattenermi e  piangere.

«Sam, io non sono così sicuro che se vi vedete riuscirete a separarvi di nuovo, vi amavate e non credo sia tanto giusto usare il passato, li vedo i tuoi occhi quando parli di lui e vedo i suoi quando parla di te»

«Sto con Kevin e voglio restare con Kevin»

«Probabilmente ripartirà tra meno di un mese, vedervi non porterà a nulla. Resta con Kevin e fingi di non aver saputo nulla»

Ci Ritroveremo #Wattys2019 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora