Musica consigliata per leggere questo capitolo: I'm not afraid (wondra)
Cammino mentre Jack guarda la bussola...dobbiamo recuperare la Perla e continuare la ricerca...
Guardo il mio pettine e lo stringo al petto...
Riesco ancora a sentire il profumo di Elias...ebbrezza marina e acqua dolce...
Bacio il pettine e piango in silenzio...
-Ehi! Dolcezza? Mi stai ascoltando?- esclama Jack.
Mi desto dai miei pensieri.
-Si, Jack...sto ascoltando...- spero non noti le lacrime.
-Siamo vicini alla mia nave!- cammina più veloce e spiaccica il suo viso nella bussola.
Sorrido...Jack a sua insaputa sa come tirarmi su il morale.
Poso il pettine e cammino con Jack...con che faccia cammini con lui?? L'hai tradito! Ecco cosa hai fatto...eppure quanto era bello Elias...Ma perché l'hai ucciso???
Mi prendo il capo, sto impazzendo! Troppi pensieri. Troppi dubbi.
Devo dirgli la verità. Jack deve sapere che ho baciato un altro uomo...anche se non gli importa nulla di me.
Alzo lo sguardo e Jack segue la "rotta".
-Jack aspetta!- esclamo.
Si volta. –Mia cara! Ho capito che vorresti farlo qui! Adesso! In questo momento! Ma devo trovare la mia nave!-
Sbuffo. –Non si tratta di questo! Ma devo dirti una cosa importante!- perché urlo?
Jack si ferma seccato e si avvicina troppo a me. –Su! Sputa il rospo.Ma sbrigati! La mia nave non può attendere per te!-
Quelle parole...la nave è più importante di me...
Stringo gli occhi di rabbia. –Sai che ti dico?? Ti dovevo lasciare affogare!- cammino avanti e mi pento delle brutte parole che ho detto.
-Oh sai che ti dico! Che non me ne frega un accidenti!- ribatte Jack mentre mi allontano sempre più da lui.
Le lacrime salgono ai miei occhi...Elias aveva ragione...mio zio aveva ragione...e io che continuo a vedere del buono in lui! Quando invece...invece...
Non finisco il mio pensiero e un urlo di guerra mi ferma.
In un attimo Jack ed io siamo circondati da delle creature mostruose...e non troppo lontano da lì noto la Perla Nera.
-Bene! Bene! Bene!- esclama un mostro con dei denti appuntiti sporchi di sangue e gli occhi totalmente neri.
-Jack Sparrow!- esclama.
-Capitan Jack Sparrow!- puntualizza il mollusco.
-Da quanto tempo eh? Prendeteli!- esclama il mostro.
Non ho il tempo di scappare o estrarre la spada che delle pesanti catene mi stringono i polsi. Ghigno e mi agito.
-Che bella accoglienza!- esclama Jack. –E io che credevo fossimo amici.-
Alzo gli occhi. –Chiudi il becco pirata!- esclamo all'improvviso.
Jack sgrana gli occhi e apre la bocca scandalizzato. –Come osi darmi del pirata?? Mi ritengo offeso!-
Noto i mostri seguire con il capo la nostra conversazione.
-Bravo! Sono felice di averti offeso! Insulso Pirata! Neanche sai come si scrive PIRATA!- esclamo...ma che mi prende??
STAI LEGGENDO
Io adoro il mare
FanfictionIl capitan Jack Sparrow alla prese con le sue avventure farà nuovi incontri alcuni che cambieranno la sua vita e la sua rotta...