La prima sera

2K 89 35
                                    

Ok, ok, ok, ok.
Calma.
No, non puoi stare calma!!
Certo che è bravo con le frasi...
Continui a ripeterti nella testa di calmarti, inutilmente.
La frase che ti ha appena detto Newt ti fa sciogliere e il cuore ti batte forte.
CONTEGNO!
Dici a te stessa di smetterla di fare il palo.
E... Troppo tardi, sei arrossita.
Lo guardi e rispondi con un timido: "grazie,Newt."
"Figurati, X. È tardi, ti accompagno al dormitorio...sempre che tu voglia."
*ti strofini un occhio e ti stiri la schiena*
"Certo, grazie mille.", dici sorridendo. Lui ricambia il sorriso e inizia a camminare, tu lo segui e lo affianchi.
Inizialmente vi dirigete verso l'accampamento degli altri pive, poi però realizza che forse non è il posto più adatto dove farti stare...
Vi fermate un attimo davanti al letto dorme Newt,nella stanza che condivide con Thomas e Minho, lui corruga la fronte e si passa la mano tra i capelli.
Pensi che la sua espressione pensosa sia veramente adorabile.
Ti guarda e dice: "Mh, dove potresti dormire... È la prima volta che mi trovo una situazione del genere.. "
Entrambi ridacchiate, ma subito Winston, che vi sente dalla stanza accanto, vi interrompe in tono seccato: "hey, io voglio dormire! Abbassate la voce piccioncini."
Newt gli tira un'occhiataccia e rivolgendosi a te dice: "andiamo X, qualcuno è troppo impegnato a brontolare qui."
Vi dirigete verso Minho semi-addormentato  che, prima che Newt potesse finire la frase, risponde : "non so dove possa dormire chiedi ad Alby e non rompere il Caspio, ho sonno."
Bene, molto disponibile direi. 
"chi è Alby?" sussurri,
"Hai presente quel ragazzo che era in infermeria con te stamattina? Ecco, lui è Alby. È il nostro responsabile ma Minho mi sa proprio che è troppo assonnato per realizzare che non gli si può parlare ora..."
Ridi coprendoti la bocca con la mano.
Lui ti sorride e fate dietrofront ritornando al casolare.
" Scusa se te lo chiedo, ma posso sapere perché Alby è, insomma, ricoverato? Se non vuoi non rispondere, non voglio essere invadente".
Newt sospira, si vede del dolore nel suo sguardo.
Si morde il labbro e poi ti risponde:
"Vedi X.. Qui la vita non è semplice, per niente... E anche i migliori talvolta possono sbagliare e cadere nelle grinfie dei pericoli di questo posto. Alby è stato il primo ad arrivare qui, insieme a una dozzina di altri ragazzi, all'incirca 3 anni fa, anche se qui è difficile controllare il tempo. Io arrivai pochi mesi dopo, avevo solo 14 anni. Alby mi ha insegnato praticamente tutto ciò che so. Lui e gli altri ragazzi erano riusciti a costruire un villaggio e a rendere un minimo decente vivere in questo posto. Dopo quei ragazzi ogni mese arrivò un nuovo pive tramite la scatola. Uno alla volta, tutti i mesi, sempre lo stesso giorno.
Purtroppo gli altri ragazzi che erano arrivati assieme ad Alby furono molto imprudenti, sottovalutarono i pericoli e non si curarono delle avvertenze di Alby... Entrarono nel labirinto e... "

Newt guardo verso il cielo, forse per trattenere una lacrima.

".. Non ritornarono mai...Da allora Alby divenne il nostro responsabile, organizzatore e guida. Il nostro Angelo custode. Si prende cura di ognuno di noi e organizza la vita nella radura. Io sono il suo vice e mi assicuro che le cose vadano come dovrebbero. Settimana scorsa,però, successe un evento molto insolito...I velocisti trovarono vicino all'entrata est del Labirinto un dolente steso a terra inerte. Allora andarono a chiamare Alby per mostrargli in cosa consistesse l'emergenza. Il dolente stava lì fermo da ore, solo che, a quanto pare, quella faccia di sploff non era morta. Il dolente si svegliò, i velocisti riuscirono a scappare siccome sono allenati per questo. Alby, colto alla sprovvista fu punto una volta, ma, grazie al cielo, Thomas se ne accorse e riuscì a portarlo in salvo con l'aiuto degli altri. Adesso è in infermeria e io devo prendere il suo posto, solo che non me la cavo molto bene con l'organizzazione.. "

Wow, pensi.
Allora, per consolarlo, gli accarezzi la spalla e lo rassicuri dicendo che andrà tutto bene e che ce la farà.
"Grazie X, non è facile per me questo periodo".
"Di niente Newt, capisco."

Restate lì qualche attimo in silenzio a fissare il cielo, pieno di stelle.
"Un cielo così bello non l'avevo mai visto.. Che io ricordi ovviamente.. "
Beh, per forza, non ricordi niente... Perché l'hai detto?!?
"Nemmeno io" risponde il pive.
E poi lo senti sussurrare qualcosa che sembra "ma la stella più bella ce l'ho io accanto".
Pensi che sia stata solo un'illusione, insomma, vi conoscete appena... Però, magari...
Sei assorta nei tuoi pensieri, ripensi ai tuoi comportamenti e alle sensazioni che provi e realizzi di essere totalmente innamorata di Newt, ma tanto lui non ricambierà mai, no?
...o sì...
...No...
..Impossibile...
...Non farti strane idee Caspio!

A riportarti alla realtà ci pensa Newt: "Hey fagiolina, tornando a noi, credo che tu possa dormire nel casolare finché non ti troviamo una sistemazione.

Odieresti essere chiamata "fagiolina" da qualsiasi altra persona, però detto da lui è carino e non ti dà fastidio...

"Certo, benissimo. Credo si sia fatto veramente tardi ora!"
"Eh, già... Il tempo vola quando si è in buona compagnia, no?"
"hahah, sì".


Wow, ti considera una buona compagnia! Dentro stai impazzendo però non lo dai a vedere..cioè.. È tutto così strano, nuovo, Newt è dolcissimo (e bellissimo)... Aaaaah, non capisci più nulla. Devi essere proprio cotta!

"Buonanotte Newt, ci vediamo domani!"
"Certo X, buonanotte."

Ti saluta dandoti un bacio sulla fronte.
Ti corichi e non fai altro che pensare a lui e a quel bacio sulla fronte, alle frasi che ha detto e a quanto sia stato gentile con te, finché non ti addormenti, non vedi l'ora di rivederlo.



Immagina NewtDove le storie prendono vita. Scoprilo ora