Era passata una settimana durante la quale Frida era scesa negli Inferi e ancora non era tornata, India continuava a fare la dog sitter per Max e aveva iniziato a legare anche con gli altri ragazzi oltre che con il padrone di Hope, la quale era ormai inseparabile da Reika.
Quella sera Theios, Mathias, Aaron e Athena erano tutti a casa di Nia. Theios e Mathias erano avvinghiati sul divano non staccandosi le bocche di dosso nemmeno per respirare, mentre Aaron lavava i piatti attentamente osservato da Athena e Nia, entrambe sedute con i piedi appoggiati sull'asse che andava da una gamba del tavolo all'altra.
-Su forza, quei piatti non si laveranno da soli.- esordì Athena contro Aaron indicando la pila di piatti e bicchieri.
-Inoltre su quel piatto che hai già lavato è rimasta un macchia che vedo anche da qui.- scherzò Nia.
-Se mi aiutaste invece di starvene lì sedute non ci impiegherei tutto questo tempo.- disse alla fine Aaron.
-Madre natura ti ha donato i muscoli, perché non li usi strofinando con più forza?- disse Athena per dare man forte all'amica.
-Che qualcuno mi salvi.- sussurrò Aaron.
Nia e Athena continuarono a sghignazzare e commentare il lavoro del povero lava piatti di turno.
-Ho fatto, ho finito.- disse esausto Aaron facendo ridere le due.
Così i tre si recarono in salotto costringendo Theios e Mathias a interrompere di malavoglia il loro spettacolo a luci rosse.
-Avete finito di divorarvi la faccia?- chiese sarcastica Nia.
-Si, grazie a voi.- rispose Theios acido.
-Basta stelline, parliamo di cose serie, allora che ne pensate di India?- chiese Athena rivolta a nessuno in particolare.
-Mi sembra molto gentile e carina.- disse Mathias sorridendo mentre si accucciava meglio contro corpo di Theios.
-Dovrei essere geloso?- scherzò appunto Theios.
-Giusto un po'.- lo punzecchiò Mathias.
-Ti ricordo che prima stava con una ragazza, quindi...- disse Nia cercando di far scattare una scintilla di gelosia nel ragazzo.
-Quindi...menomale che poi è rinsavito, guarda con chi sta ora- disse flettendo i muscoli per mettersi in mostra -e guarda con chi stava prima.- continuò indicandola.
Nia incrociò le braccia offesa voltandosi dalla parte opposta dalla quale era Theios.
-A me sembra una tipa ok, magari qualche volta potrebbe portare a spasso anche Bacon, così, magari, per almeno mezz'ora non mi mastica le scarpe.- accennò Theios alzando le spalle e intrecciando una mano a quella di Mathias.
-Magari se tu stessi a casa tua per almeno mezz'ora, non ti masticherebbe le scarpe, passi più tempo qui che lì, faresti prima a trasferirti guarda.- lo fulminò con lo sguardo Nia.
-Nia.- il tono fermo Mathias fece fermare tutti, Nia si girò verso di lui e oltre che delusione per quella discussione, vide negli occhi anche confusione, perché nonostante tutto, lui la conosceva ed aveva capito che c'era qualcosa che non andava.
-Io...scusa Theios, mi sta bene che stai da noi, non ce l'ho con te, o almeno non più del solito, è che sento qualcosa di strano e l'unico modo che ho per sfogare questa sensazione che sento addosso è o usare i poteri o prendermela con te.- disse sinceramente Nia, era irrequieta in quel momento ed era visibile a tutti.
STAI LEGGENDO
Ehi Angel
RomanceSequel di "Guardian Angel" Lo scontro tra angeli del concilio e demoni si è ormai concluso, il potere di Nia aveva portato la vittoria ai demoni. Adesso i ragazzi vogliono solo tornare alla loro vita da studenti e rilassarsi, ma toccherà nuovamente...