{4}

165 11 0
                                    

Sei arrabbiato, stai soffrendo
e sei probabilmente terrorizzato.

È passato un mese da quando mio padre è stato attaccato, e le vittime sono salite a 15, a quanto pare mio padre è l'unico sopravvissuto, questo vuol dire che le altre 14 persone sono state uccise, alcuni sono stati sbranati, altri squartati, insomma, tutte cose che è difficile pensare siano state fatte da un semplice animale, eppure tutta Riverdale pensa sia un animale molto arrabbiato, patetici.<<Betty, dobbiamo fare qualcosa>> le dico mentre siamo fuori da Pop's ad aspettare Jughead <<non voglio sapere cosa ha trovato Jug, le sue ricerce sono strane e molto spesso false>>mi dispiace dire così, è il mio migliore amico, ma dalle sue ricerche non ne esce mai nulla di buono <<Questa volta potrebbe essere diverso, diamogli una possibilità>> mi incinta Betty, fa tutto questo solo perchè è perdutamente innamorata di lui, sbuffo <<Una possibilità, appena tira fuori animali o altre cazzate mi alzo e me ne vado, indagherò da solo>> rispondo <<Va bene, Archie>> mi risponde lei abbassando lo sguardo.

Dopo una buona mezz'oretta vediamo arrivare Jughead correndo con il suo zaino aperto e il computer sotto mano <<Scusate il ritardo ragazzi, ma ho ricevuto una chiamata importante>> ci dice, con il fiatone, appena arriva vicino a noi <<Non preoccuparti Jug, ora però entriamo che fa freddo>> le risponde Betty e lo prende abraccetto entrando dentro il bar, sbuffo per l'ennesima volta quel giorno ed entro anche io. Ci sediamo in un tavolo al fondo del localee Jug appoggia il computer sul tavolo <<Allora? Cosa hai trovato?>> chiedo impaziente <<Tanto per cominciare ho scoperto che è stato un attacco animale>> risponde e io mi alzo <<Anche tu con questa storia dell'animale? Betty, te l'avevo detto>> dico incazzato e mi incammino a passo svelto verso l'uscita del locale, Jughead mi raggiunge e mi ferma dal braccio <<Archie, lasciami finire di parlare, ti prego>>quasi mi supplica <<è importante>> accetto tornando indietro con lui, ci sediamo nuovamente al tavolo e lui riprende a parlare <<Come stavo dicendo>> mi guarda <<l'attacco è stato di un animale, ho fatto qualche ricerca e ho trovato cose molto interessanti>> si guarda intorno e poi si avvicina a me e Betty sporgendosi sul tavolo e abbassando la voce <<credete nel soprannaturale?>> ci chiede, mi giro di scatto verso Betty <<Lo sapevo! Non poteva essere umana quella cosa>> esordisco forse un po' troppo ad alta voce, perchè Jughead mi fa segno di fare silenzio e di placare la mia euforia <<continua pure>> gli dico calmandomi <<Dovrebbe trattarsi di un lupo mannaro>> ci rivela a bassa voce <<ho fatto qualche ricerca e sembra che esistano davvero, possono appartenere a 3 gruppi differenti: gli Alpha, caratterestici per essere i leader dei branchi, si riconoscono dagli occhi rossi fuoco, i Beta, sono i "cuccioli" degli Alpha, un Beta ha un legame molto stretto con il suo leader, come il rapporto tra padre e figlio>> fa una pausa per guardaci, giurerei che le nostre facce al momento siano molto esilaranti <<poi ci sono gli Omega, sono i lupi solitari che non hanno più un branco su cui fare affidamento, molto spesso sono caratterizzati dagli occhi blu, segno che hanno preso la vita di un innocente>> finisce il suo discorso e mi guarda <<ti ricordi gli occhi dell'animale che hai visto?>> mi chiede <<Erano rossi, rossi fuoco>> rispondo rivedendo l'immagine nella mia testa, lui annuisce <<Si trattava di un Alpha>> mi risponde <<Che altro puoi dirci su queste creature?>> chiede Betty <<Bhe, in realtà io non posso più dire molto, ma ho fatto altre ricerche e ho trovato, quella che chiamano, la migliore famiglia di cacciatori di lupi mannari. Ho provato a contattare qualcuno e ho parlato con un certo Chris, gli ho raccontato tutto quello che hai visto e delle morti dell'ultimo mese e mi ha detto che avrebbe indagato più a fondo>> ci spiega, non riesco a crederci, non sono pazzo e quello che ho detto si sta rivelando essere tutto vero <<L'hai piùsentito?>> gli chiedo impaziente di sapere altre cose <<Si>> mi risponde lui <<mi ha chiamato giusto poco prima che venissi qua, ha detto che è in citta e che ci vorrebbe incontrare per dirci tutto ciò che ha trovato>> spiega il mio amico e io mi alzo in piedi con una velocità impressionante <<Beh? Che stiamoaspettando?>> chiedo guardando Jughead <<Stai tranquillo, ho già fissato un appuntamento per domani pomeriggio>> mi dice e io mi risiedo <<Grazie Jug>> lo ringrazio perchè starischiando anche la sua vita andando in contro a qualcosa di più grande di tutti noi. Jughead e Betty si alzano andando a prendere dei milkshake per festeggiare questa grande notizia, mentre li guardo andare verso il bancone non posso fare a meno di chiedermi come finirà questa storia, stiamo andando in contro a qualcosa di enorme, qualcosa che potrebbe anche ucciderci, devo ammattere di avere un po' di paura, potrei perdere le persone che amo, ma se non interveniamo subito continueranno a morire milioni di persone innocenti, dobbiamo fermare tutto questo e lo faremo tutti insieme, come un gruppo, una famiglia, un branco.

TEEN WOLF IN RIVERDALEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora