14.Fisso il cielo

53 4 0
                                    

Ogni sera prima di dormire guardo un po' il cielo,un po' per ammirare la bellezza, e un po' per cercare la tua voce,un tuo consiglio, o una tua frase,sai, mi mancano tantissimo quelle tue frasi, corte-concise, ma che sapevano aiutarti più di qualunque altra cosa al mondo.
Mi manca il tuo profumo, quel profumo con cui mi sentivo nel mio posto nel mondo.
Mi manca vedere la nonna camminare con il suo braccio incrociato con il tuo, o camminarci io tenendoti il braccio.
Quest'anno non voglio che arrivi il Natale, per me il Natale era tutta la famiglia riunita con te a capotavola.
lo so che si sei ancora, lo so che se a volte ho il coraggio di continuare quello in cui credo,ma che non ho più le forze di farlo, lo faccio solo grazie a te.
Si,grazie a te,perché tu mi dai la voglia di continuare a lottare e a resistere quei due minuti in più che fanno la differenza. Forse trovo la forza nei piccoli segni o, oggetti; in quell'orologio che da quando ho avuto il coraggio di indossare,non riesco più a levare.
Vorrei sedermi ancora una volta di fianco a te e darti la mano,e,parlare per ore e ore di qualsiasi cosa, e ti direi che nonostante tutto va abbastanza bene, che papà sta meglio e noi anche, e ti direi di stare tranquillo, che non ci dimenticheremo mai di te, e che fino all'ultimo dei miei giorni ti porterò nel mio cuore. Ma per prima cosa ti chiederei come stai, se lassù va tutto bene, e sei hai raggiunto i tuoi fratelli.
Ti direi tutto questo, e ti ringrazierei per tutto quello che continui a fare, anche da lassù.
Ti ringrazierei di persona,perché non so se tutte le volte che lo dico guardando il cielo,rivolgendomi alla stella più luminosa rivolta verso di me, tu lo senta.

#apprezzati Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora