Perchè? Perchè?
è solo questa la domanda che si aggira nella mia mente, perchè?
Perchè non posso, anche solo per un giorno, sentirmi fiera e soddisfatta di me stessa? Perchè ci deve essere sempre qualcosa in me che non va bene, perchè?
Non lo so, non so niente, a momenti non ricordo nemmeno il mio nome, a momenti non ricordo quando sono stata felice davvero.
Si, perchè la felicità non è un sorriso, ne una battuta divertente, ne fare la cosa più pazza al mondo. La felicità non sta nei gesti, non sta nelle parole, sai come si possono fingere bene i gesti e le parole? Nemmeno immagini. La felicità sta dentro noi stessi, da qualche parte. A volte la troviamo immediatamente, lì come una mamma pronta ad abbracciarci altre volte, invece, dobbiamo scavare sino ai punti più improbabili e nascosti e nemmeno la trovi, perchè ce l'hai davanti ma ti sfugge.
La felicità sta nelle persone forti, quelle deboli non si impegnano nemmeno a trovarla, accecati da tutto ciò che vorrebbero cambiare, da tutto ciò che c'è di male.
Perchè devo essere una persona debole? Perchè mi sento debole specialmente adesso, in questo periodo? Quando potrei essere felice, quando potrei lasciarmi andare e mandare via tutti i problemi.
Perchè non sto bene con le persone a cui voglio bene? Perchè devo sempre mettermi a confronto con gli altri che sono tutti maledettamente perfetti, perche? Perchè gli altri riescono a stare bene e io lo trovo un pò più difficile? E perchè sto scrivendo queste parole come se fossi una cavolo di depressa?
Non lo so, non so niente. Non so nemmeno chi sono. Vorrei andare lontano, da sola, senza vincoli, solo io. Vorrei volare come Peter Pan, vorrei avere la stessa forza di mio padre, la bellezza di mia madre, la sua capacità di farmi stare bene.
Vorrei non sentirmi inutile, vorrei non sentirmi e basta. Vorrei che la mia mente non parlasse, vorrei che la mia mente non dettasse queste parole, mentre le scrivo di fretta per stare al passo.
Vorrei che la gente non parlasse così tanto, cambierebbe tutto ma io non posso farci niente.
Devo imparare a viaggiarmi dentro poco per volta, devo imparare a volermi bene, a non piangere come ieri quando mi rendo conto che sto tutto tranne che bene con me stessa.
Ma, per ora, resto in bilico tra vorrei e perchè.-Erica Gliozzi
STAI LEGGENDO
Pensami quando guardi il cielo
Poetry...scrivo di te, perché è quello che mi riesce fare meglio. Vi prego di non pubblicare o prendere le mie frasi e/o testi senza il mio consenso e la mia approvazione. •prima settimana• #3 -scrivere #10- università #27- dolore #28 - frasi #71- poesie ...