188.

4 1 0
                                    

Siamo troppo strani noi due, che ci guardiamo senza dire niente e ci diciamo tutto.
Ci diciamo quanto stiamo bene insieme, quanto le cose sembrano fare meno male, quanto le paure sembrino solo ricordi lontani.
Ci diciamo che sembriamo due scemi quando ridiamo insieme senza motivo ed io poggio la testa sulla tua spalla. Ma a me non frega niente di quanto scemi possiamo essere in quel momento perché la tua risata resterà sempre il mio suono preferito.
Ci diciamo che non sappiamo se il nostro sia amore, se sia solo un sentimento simile o solo una nostra illusione ma ci va bene così. Ci va bene perché sappiamo che non sarà per sempre. E forse è proprio questo che ci spinge a vivere a pieno ogni nostro desiderio, ogni nostra emozione.
E poi...poi ci diciamo quanto, a volte,  ci facciamo male. Quanto ci fa sentire a pezzi essere distanti ma, allo stesso tempo, così vicini. Quanto ci fa sentire a pezzi fingere di essere indifferenti quando io vorrei essere tra le tue braccia e tu lo vorresti quasi più di me.
In silenzio ci diciamo quanto è bello, però, quando mettiamo da parte l'orgoglio e la rabbia, quando capiamo che non vale la pena di essere arrabbiati ma che l'unica cosa che conta davvero è sorridersi bocca contro bocca.

-Erica Gliozzi

Pensami quando guardi il cieloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora