Avendo origini titaniche (diciamo così) non ho preferenze tra dei dell'Olimpo oppure i miei "parenti", ma dal momento che questi ultimi mi vogliono privare delle mie preziosissime interiora... Preferisco andare in un posticino tranquillo e sicuro. L'Olimpo mi sta anche bene. Non ci sono mai andato però girano parecchie voci che ci siano delle bellissime ninfe e non vedo l'ora di conoscerle.
Ecco, ho pensato a tutto questo in uno stato di trance, causa? Il pensiero di una morte lenta e dolorosa. Vedo già quale potrebbe essere la mia fine... Io morto in un angolo, ignorato da tutti e da tutte e le mie viscere bruciati in mezzo al fuoco, protagoniste della resurrezione di crono. Come contorno a tutto questo, una dozzina di titani trionfanti di aver distrutto gli dei e il mondo. Quale morte migliore?
Intanto, nella realtà, il verde tritone mi aveva condotto da un... Capretto?
No aspetta non è tutta una capra, la parte dalla vita in su è circa uguale a quella del ragazzo che mi ha salvato la vita. Che cos'è allora di preciso?
Il tritone intuisce il mio dubbio :"Lui è un satiro, Grover è il suo nome. Arrivederci". E se ne va.
Non ci credo, mi hanno lasciato in balia a questa "cosa", che a quanto pare cavalca un ippocampo senza nemmeno salutarmi. Si beh non che ci tenessi però non credevo che a portarmi verso la salvezza sarebbe stato... Quello.
Non mi fidavo, però nel sorriso di quella capretta qualcosa mi diceva che potevo anche provare a conoscerlo.
Quando mi parló mi stupì molto. "Sa parlare la mia lingua!" pensai.
La cosa mi parve nuova perché, a parte il dio del mare e poche altre creature, nessuno in fondo al mare sa comunicare con me.
A quel punto abbandonai ogni pregiudizio su di lui e insieme partimmo. Meta... L'Olimpo!Spazio me!
Buongiorno, scusatemi I tempi verbali fanno un po' schifo. La Sauro (mia prof. di italiano) mi ammazzerebbe... Ma vabbè lei non ha wattpad e quindi, tutti felici! 🙄😂Vabbè mettete la 🌟