Un Satiro Interessante

32 3 0
                                    

"Ciao Bessie, io sono Grover!" La capretta che  parlava la mia lingua mi parló. Diceva di chiamarsi Grover quindi?
"muuuuuuu!(ciao Grover!)". Lo salutai.
Ero tutto contento di aver conosciuto quel simpatico Satiro!
Quando ero solo un piccolo vitellino strisciante ce ne erano molti di quelle creature. Sempre sorridenti, disponibili ;una volta mi aiutarono persino a trovare un posto sicuro per la notte in seguito a uno scontro armato tra granchi e paguri sul fondo del Pacifico. Che bei tempi...vorrei proprio tornare a essere un piccolo cucciolo e-
La mia mente fu bruscamente tirata giù dalle nuvole del cielo, quel giorno particolarmente soffici e candide.
Il satiro ora mi guardava accigliato e io intuì che forse era meglio stare attento.
"Bessie, mi vuoi ascoltare?"
Bessie? Perché mi chiama Bessie questo individuo?
Anche prima l'aveva detto ma non ci avevo fatto troppo caso.
Guardai per la prima volta con attenzione il satiro : la carnagione era  abbronzata  e un po' scura, sul mento spuntava una barbetta rossastra , dello stesso colore dei folti capelli  ricci. Gli occhi, castani con striature  verdastre dovute al riflesso del mare, mi scrutavano, per cercare di capire cosa ronzava  nella mia mente bovina.
Guardai la pelliccia, rossastra pure quella, andare  con il movimento  delle onde sopra e sotto l'acqua salata.
Alzai lo sguardo per tornare a guardarlo negli occhi ma la maglietta attiró il mio sguardo.
Identica. Era assolutamente uguale a quel ragazzo che mi aveva salvato l'anno scorso :arancione brillante con una scritta nera che allora non avevo letto con attenzione e che ora finalmente vedevo. "Camp Half Blood, Long Island".
Guardai con modo interrogativo gli occhi di Grover, per porgli la mia domanda. Lui però capì prima ancora del primo Muggito.
"Si Bessie, mi ha mandato Poseidone e conosco suo figlio, Percy Jackson. È il mio migliore amico, noi stiamo tutto l'anno  tranne l'estate al campo  mezzosangue.  Percy mi  ha parlato  spesso di te, sempre fiero della sua impresa  impresa, ma allo stesso tempo modesto. Lo rivedrai, è una persona fantastica. "
Ero affascinato.
" Adesso però dobbiamo affrettarci  a partire, ogni minuto che passa il risveglio di Crono è sempre più vicino. "
È senza aspettare più una parola spronó l'ippocampo a partire.

Eccomi, sono tornata dopo tanto tempo (però sempre migliore rispetto ai miei standard😁)

Ringraziate PasNico che mettendo 3 stelline mi ha dato l'ispirazione per proseguire! Grazie!
(lasciatemi perdere, lo so mi eccito per tre ⭐)
Quindi a maggior ragione  se volete mettetele, mi rendete felice💕

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 29, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

LA STORIA DI UN OFIOTAURO FELICEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora