maturità e gravidanza

148 8 0
                                    

Sono una mamma di 19 anni. Quando rimasi incinta avevo quasi 18 anni. All'epoca i miei non mi lasciavano uscire da sola con il mio ragazzo. Così noi ci vedevamo di nascosto dopo la scuola o quando ero sola a casa.

Il 28 ottobre, dopo 15 giorni di ritardo che per me erano anche normali soffrendo di ciclo irregolare, decisi di fare il test .Dopo pochi secondi ebbi la risposta tanto attesa.... Il test era positivo.
Appena vidi il test, pensai: "Non lo voglio". Ma subito ritornai in me e capii che quel bimbo sarebbe stato la gioia della mia vita. Dunque il 31 ottobre 2016 decisi di andare in consultorio per rifare il test. Ancora una volta positivo. Mi dissero che ero alla quinta settimana. Andai via felicissima da quella stanza. Ma mi scervellavo per capire come dirlo ai miei.

Dopo una settimana decisi che era arrivato il momento giusto per dirlo ai miei genitori. Così l'8 novembre lo dissi prima a mia madre , che - non so come - lo aveva già capito. Non avevo però il coraggio di dirlo a mio padre . Inoltre, da poco avevo avuto una minaccia di aborto ed ero molto frastornata. E così fu mia mamma a dirglielo.

I miei furono delusi da me e mi dissero di essere arrabbiati con il mio ragazzo. Questo non fece che peggiorare la situazione. Io e il mio compagno iniziammo ad allontanarci. Anche se la gravidanza ci aveva unito e reso più complici in un primo momento, adesso era mia madre che inconsapevolmente ci divideva.

Lui non sopportava il clima rigido che c'era in casa e quindi veniva pochissime volte da me. Usciva e si divertiva con gli amici, io invece in casa perché dovevo stare a riposo. Fortunatamente le minacce di aborto sparirono e tornai a scuola. Purtroppo le mie amiche più strette mi abbandonarono e io iniziai a stare sempre peggio. (Ma menomale che ora l'abbiamo superato perché altrimenti non avrei saputo come agire. Ora mi stanno anche troppi vicini ma sono contenta del loro sostegno).

L'unica cosa che mi dava forza era il mio bambino. Mio fratello era arrabbiato con me e solo quando iniziò a vedersi il pancione inizio ad essere più carino nei miei confronti.

Durante il parto ci fu il mio ragazzo ad assistere. I rapporti con il mio ragazzo erano migliorati mi sentivo sicura con lui. Il 7 giugno ho partorito e il 29 giugno 2017 mi sono diplomata.
E il 12 settembre io e il mio ragazzo ci siamo sposati.

Ragazze continuate a studiare, perché solo la cultura vi renderà indipendenti. Lottate contro tutto e tutti e fate sacrifici per lo studio. Perché solo questo un giorno vi ripagherà di tutti i sacrifici fatti.

mamma a 18 anniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora