Gli addestramenti

2.4K 196 18
                                    

La sala degli addestramenti è enorme,piena di postazioni per l'utilizzo delle armi o per l'insegnamento delle tecniche di sopravvivenza. Johanna resta in un angolo in disparte,ad osservare i vari tributi:quest'anno i favoriti sono in quattro,tutti dall'aria molto minacciosa,sembra che possano ucciderti con il solo sguardo, i ragazzi del quattro non rientrano nel gruppo favoriti, la ragazza è troppo piccola e il ragazzo ha una gamba malformata.Il ragazzo del nove è molto bravo con la lancia, la ragazza del cinque sa tirare con l'arco e il ragazzo del 3 è grande e grosso,forse si alleerà anche lui con i favoriti. Johanna non si avvicina alle armi,non ne ha bisogno,dato che è già molto brava con la scure e con i coltelli, e poi darebbe troppo nell'occhio,così decide di andare nella postazione 'come accedere un fuoco' e,dopo una buona mezz'ora,riesce ad accenderne uno accettabile.Manca mezz'ora al pranzo, e la ragazza decide di volersi divertire un pò,l'attrice entra all'opera, pensa Johanna mentre si avvicina alla postazione di lancio con i coltelli, era molto brava a tirarli,nel suo distretto, ma lei non è la Johanna impassibile e forte del distretto 7,no.Lei è una ragazzina incapace che frigna.Così,come solo un'attrice dalle grandi doti artistiche sa fare,la ragazza lancia un coltello che va oltre il bersaglio,senza colpirlo.I favoriti ridono, senza sapere che sono loro i veri idioti,hanno abboccato!

I giorni del l'addestramento passano tra gli insuccessi di Johanna e i ghigni dei favoriti, finché non arriva il momento della sessione privata,dove sono concessi dieci minuti ai tributi per dimostrare agli strateghi le loro capacità, e verranno valutati con un voto da 1 a 12,i voti dal 6 in su vanno bene,dall'8 in su vanno più che bene. L'obbiettivo di Johanna è al massimo un 4,e quando avrà la conferma che anche gli strateghi hanno abboccato al suo ingegnoso piano, il gioco potrà perfino definirsi una passeggiata per lei.

***

La sessione è stata un fiasco,e Johanna ne va orgogliosa, anche se davanti agli altri piange a dirotto come una bimba a cui hanno rubato le caramelle;ha preso 4.Benissimo,Johanna, hanno abboccato anche loro.

Adesso bastava l'intervista che sarebbe avvenuta il giorno successivo e sarebbe stata veramente un'attrice coi fiocchi.

★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆

Ciao a tutti, popolo di Panem! In questo libro sceglierete voi l'arena della nostra guerriera!Scatenate la vostra fantasia e commentate scrivendo arene mai viste (tipo labirinti, una città dei nostri tempi,macerie,qualsiasi cosa!)Vi lascio con questo mio dubbio,spero sarete in tanti a commentare, alla prossima,tributi cari! ♥♡♥♡

I 68esimi Hunger GamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora