L'Arena

2.3K 180 10
                                    

60 secondi.Johanna si guarda intorno,è in una specie di distretto,ci sono delle strane case che non aveva mai visto,con delle colonne prima dell'entrata,e invece del filo spinato a segnare i confini,ci sono delle alte mura.50 secondi.La Cornucopia non è dorata,è...di pietra.45 secondi.La ragazza individua uno zainetto e un coltello. 30 secondi. Johanna osserva i tributi,nota che il ragazzino del suo distretto la sta guardando,con aria impaurita,non vorrà mica un'alleanza all'ultimo minuto!?

15 secondi.Tutti iniziano a posizionarsi per correre verso la Cornucopia,chi con paura,chi con determinazione.5 secondi,ormai è tutto pronto,Johanna è consapevole di ciò che ha fatto e che farà,ha ingannato tutti,ma la recitazione ora non le servirà a molto,adesso deve essere agile, veloce e,nella fase finale del piano,brutale.

0 secondi.Il suono di un gong indica che i giochi sono iniziati,Johanna corre verso lo zainetto,lo afferra,prende il coltello che aveva individuato poco prima e corre via.

Come aveva immaginato,nessuno la degnò di un minimo di attenzione,dunque il piano stava procedendo bene.Passano le ore,e la ragazza è determinata ad uscire fuori da quello che lei considera uno strano distretto.All'improvviso si sentono diversi colpi di cannone,tutti di seguito,Johanna li conta:13. La battaglia di sangue è finita. Il tributo femminile del distretto 7 si trova a qualche metro di distanza dalle mura,e non appena nota che non c'è nessuna porta per passare dall'altra parte si lascia sfuggire un imprecazione,subito dopo dei passi la fanno voltare.È Timmy,il ragazzino del suo distretto."Vedo che sei ancora vivo."osserva Johanna,usando un tono timido "Anche tu"mormora Timmy "Ehmmm...senti..."comincia il ragazzino "Ti vuoi alleare con me,vero?" conclude Johanna,il ragazzino annuisce timidamente,la ragazza soppesa la situazione,non dovrebbe essere un pericolo per la sopravvivenza della ragazza,magari gli potrebbe anche esporre la verità,dicendogli chi è veramente,è inutile piangere ormai,deve agire,e il ragazzino poi le ricorda tanto casa."Bhe...va bene,alleati." Decide infine Johanna,Timmy sorride "Vuoi uscire fuori di qui?Se ci arrampichiamo possiamo dare nell'occhio quindi..."  "Quindi cerchiamo un altro modo per uscire da qui." continua in modo pratico la ragazza "Cerchiamo un punto cedevole in queste mura, lo distruggiamo e passiamo dall'altra parte." Timmy annuisce e i due alleati comiciano a cercare un punto cedevole nelle mura di quella specie di distretto. Dopo un ora buona si sente un colpo di cannone,14 morti,10 ancora in vita.Uno scricchiolio,è quello che si sente,subito dopo un ragazzo si avventa su Johanna,Timmy urla,guardando impotente la scena.Il ragazzo è pronto a colpirla con un coltellino,ma Johanna è più veloce e lo disarma,stordendolo con un pugno sull'occhio,poi balza in piedi,puntando il suo coltello e il coltellino appena preso,verso il ragazzo che l'ha appena aggredita,che balza in piedi e corre via.Johanna si volta verso Timmy,rannicchiato in un angolo con la bocca spalancata,"Wooow,credevo,credevo che tu saresti morta,come hai fatto?" La ragazza lo aiuta ad alzarsi mentre risponde "Non è ovvio,specie di colibrì tonto che non sei altro?" Timmy scruta la sua alleata "Stavi fingendo?Ah,e con colibrì cosa vorresti intendere?" La ragazza sorride beffarda "Si stavo fingendo,qualche problema?Comunque sta al gioco e non farlo capire agli altri tributi,tranne al belloccio di poco fa,credo l'abbia capito..."Johanna squadra il ragazzino "Si...Colibrì...sei piccolo e veloce...il soprannome ti si addice..."Timmy incrocia le braccia e studia il muro,all'improvviso balza in aria "Ecco!Guarda!"Johanna si avvicina al punto che il suo piccolo alleato le indica,e nota una piccola crepa tra due massi,che compongono le mura e sono approssimativamente grandi un metro per un metro."Ho un'idea"Realizza Johanna dopo una lunga osservazione "Proviamo ad allargare la crepa e spingiamo via 'sto coso." Timmy annuisce e i due si mettono a lavoro.

Dopo una buona mezz'ora di lavoro i ragazzi riescono a mettere da parte il blocco di pietra e ad attraversare le mura,trovandosi davanti una vasta vallata coperta da prati di un verde vivo,con qualche collinetta sovrastata da castelli distrutti,c'è anche un ruscello,inoltre alla destra.di Johanna si può ammirare una vasta foresta di pini,molto simile a quella del suo distretto.Con cura i ragazzi risistemano il blocco di pietra alla bell'e meglio,così da non essere notato da nessun altro tributo,e poi si incamminano verso il castello distrutto sopra la collina,dove frugheranno nei loro zaini,faranno il punto della situazione e passeranno la notte,ormai prossima.

I 68esimi Hunger GamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora