Nico

146 16 9
                                    

Dopo aver letto un milione di volte la stessa pagina perché non riuscivo a concentrarmi,decisi di lasciar perdere,presi il mio cellulare e misi la mia playlist preferita.
Credo di essere rimasto più di un'ora a fissare il soffitto...
So solo che sono tornato cosciente soltanto ora e non ricordo nemmeno a cosa pensavo...
Sono le 07:30,con la canzone "Lost boy" di sottofondo,mi alzo,metto il telefono in tasca,prendo il foglio con il programma e le aule ed esco.
In soggiorno c'è Leo,molto concentrato,che si allaccia le Adidas Superstar ormai logre.
Ti prego,non parlare con me,non prlare con me.
Molto sociale,lui...
Già.
Nel frattempo la canzone è finita lasciando il posto a "Impossible"
IMPOSSIBOOOOOOOOOOOOOOL IMPOSSIBOOOOOHL nananananananIMPOSSIBOOOL
Sono messo piuttosto male...
-HEY,NICO!BUONGIORNO!-
Che caspio,sto ascoltando musica mica son sordo!
Dopo questo non ne sarei così sicuro...
Tolgo una cuffia e mormoro un "buongiorno"
AL LATTE E AL CAFFÈ,BUONGIORNO A CHI NON C'EEEEEEEEEEEH
Aiuto.
Rimetto la cuffia godendomi "Please don't go" e con il foglio in mano cerco la mia aula,la 3° B.
La strada era davvero corta.
Tolgo le cuffie infilandomele in tasca insieme al telefono e al foglio.
La porta è già aperta,la classe è semivuota,molti alunni sono seduti sui banchi,gli altri sono alzati intenti a parlare tra loro,solo una ragazza è seduta normalmente.
Ancora impalato sulla soglia a fissare quella classe estranea,sento una mano posarsi non troppo delicatamente sulla mia spalla.
-NICOOOOO! INDOVINA! SONO NELLA TUA STESSA CLASSE!-
Cara sfiga,vorrei ricordarti che ci sono sette miliardi di persone,oltre a me,su cui concentrarti.
Scosto bruscamente la sua mano dalla mia spalla.
DICIAMO NO AL CONTATTO FISICO!
Ma pure Leo ci si doveva mettere!?
- Mi dispiace ma sto in banco insieme a Tyson quindi non posso mettermi con te,ma non starci male!-
Sì,guarda,ne sono addolorato in una maniera...
Decido di andare verso la ragazza seduta compostamente all'ultima fila,credo non mi disturberà.
O miei dei... È Reyna...
RETROMARCIAH
-Hey,Nico! Vieni a sederti qui!-
-Umh,no,vedi...sono...-
INCINTO!
-Su,dai,non fare storie!-
Mi siedo vicino a lei e riprendo le cuffie.
Metto "Changes" di XXXTENTACION,tiro fuori un quaderno
NERO
E una penna
NERA
Dallo zaino
NERO
Quando ascolto musica amo molto disegnare anche se non sono un granché.
Alla fine della canzone ho disegnato un paio di mani che tengono racchiuse tra di loro un altro paio di mani più fragili e delicate.

Alla fine della canzone ho disegnato un paio di mani che tengono racchiuse tra di loro un altro paio di mani più fragili e delicate

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sì,lo so. Posso sembrare molto Tumblr...
MA COSA DICI?! SI DICE TUMBLAH!
Ceeeeeeeerto.
Entra il professore e tutti sono già ritti di fronte alle loro sedie in segno di rispetto.
E poi c'è Nico.Nico inciampa da seduto...
No,aspetta,mi devo alzare?! Io?! Ma neanche se mi pagano!
Reyna mi guarda e con la testa mi fa un cenno della testa per indicare di alzarmi.
Okay,mi alzo!
-Buongiorno,professore!-
-Buongiorno.-
In prima ora abbiamo storia,sono abbastanza bravo.
Perché 9 è da bravi,ovviamente.
Beh,è uno dei pregi di non avere una vita sociale,avere più tempo per studiare.
Devo solo cercare di non dormire
__________________________________________________

Purtroppo Nico non ce l'ha fatta... Non ha resistito al primo giorno...
Ma smettila,demente!
Sono vivo e vegeto,credo...
Reyna non mi ha né ucciso né disturbato,a parte qualche domanda su aritmetica.
La campanella è suonata e la classe è stata evacuata in pochissimi secondi,rimaniamo solo io,il professore che ha iniziato a crivere su dei fogli e Reyna che mi fissa.
-Andiamo in mensa!-
Si alza prendendomi per il polso prendo lo zaino velocemente e andiamo.
Quanta gente...
Cosa ti aspettavi?
Di certo non mi aspettavo l'EXPO.
-Scusa,Nico,devo andare,mi chiamano.-
-Oh,ciao,Reyna.-
-A dopo!-
Vediamo se c'è un tavolo vuoto...
-Puoi venire con noi? Sì? Okay,vieni!-
Percy,COSA DIAMINE FAI!? LASCIAMI!
Dopo avermi trascinato praticamente per tutta la mensa mi fa sedere in un tavolo con Calypso,Leo,Frank e Annabeth.
WOOOOOW,persone! Ma cosa sono? Si mangiano?
-Nico,tu stai qui con noi,lì ci sono le patatine!-
Cari ragazzi,dovete sapere che per addomesticare un Nico bisogna dargli delle patatine fritte e/o hamburger del Mcdonald's.
Quando non mi sento osservato le prendo.
Ora!OPERAZIONE IN CORSO,MUOVERSI, MUOVERSI!
Allungo la mano,le prendo e me ne metto qualcuna in bocca.
MISSIONE COMPIUTA!
Ma ho davvero così tanti problemi?
Direi...
Oh,guarda è tornato Percy! MAQUELLOÈWILL!?
Non arrossire,non arrossire,non arrossire.
Tranquillo che il tuo non è arrossire,è trasformazione in pomodoro.
Ma perché urla? Okay,è scappato.
L'ho sempre detto che Percy fa questo effetto alle persone.
Nel frattempo ho finito le patatine,il trucco per scappare è farlo silenziosamente.
Mi alzo lentamente e sono già in corridoio.
Dato che non seguo corsi pomeridiani...
Verso la tua camera a non fare nulla!

Il segreto per vivere felici ||SolangeloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora