"Perdono si quel che è fatto è fatto io perché chiedo
Scusa regalami un sorriso io ti porgo una
Rosa su questa amicizia nuova pace si posa"[...]
Doncaster, 2010
"Harold questa me la paghi"
"Non provare a darmi la colpa! Il merito è tuo"
Quello era l'ennesimo pomeriggio di primavera che Harry e Bebe trascorrevano insieme a casa del ragazzo per fare i compiti, o meglio, questo era l'intento.
Finivano sempre stesi sull'erba verde del giardino, con la musica che gli risuonava nelle orecchie accompagnata dalle loro risate.
"si si, infatti sono io che ho rovesciato il caffè sul compito per domani..." disse, incrociando le braccia al petto per poi scoppiare a ridere.
In quel periodo, i due, erano diventati grandi amici. Si raccontavano qualsiasi cosa, tranne del litigio con Louis.
Harry diventava distaccato e triste ogni qual volta si parlasse del ragazzo. Non lo aveva più visto da quel famoso giorno alla caffetteria quando, dopo un furioso litigio, il riccio lo aveva lasciato solo.
✻ ✻ ✻
La mattina, per Bebe, non era mai un buon momento: la sera rimaneva sveglia fino a tardi, sentendosi stanca durante la giornata.
Nonostante gli occhi socchiusi, era sicura di aver visto la figura di Louis camminare nei freddi corridoi della scuola.
Doveva parlargli.
Utilizzò le poche forze che aveva nel corpo per correre nella sua direzione.
"Senti, scusa" dice Bebe, attirando l'attenzione del ragazzo.
"Si? Ci siamo già visti?"
"Sono la ragazza della caffetteria"
"Ecco dove ti ho-"
"Si si hai capito chi sono. Adesso è il tuo turno di farmi capire. Cosa è successo con il tuo fidanzato?"
"Scusa?" domanda confuso il ragazzo
"Non fare il finto tonto. Cosa è successo tra te e Harry?"Una risata echeggiò nel corridoio.
"Io e Harry non siamo stati fidanzati e mai lo saremo. Io sono etero" afferma con prepotenza.
Bebe sgranò gli occhi, coprendosi la bocca con le mani.
Che figura di merda, pensò."Scusami, ho frainteso. Credevo che, si, insomma, voi due foste una coppia. Gli amici non litigano per queste cavolate" esclamò, grattandosi la testa.
"Harry come sta?"
"Non lo vedo mai davvero felice" ammette l'altra
"Vabbè gli passerà" sussurra, allontanandosi.
Louis pensò intensamente alle parole pronunciate dalla ragazza. Davvero credeva che lui e Harry fossero fidanzati?
STAI LEGGENDO
❝SOULMATES❞ - Larry Stylinson
FanfictionEstratto dal prologo... Londra, 2018 "Papà, che cos'è un'anima gemella?" "E'...come un migliore amico, ma di più. E' una persona nel mondo che ti conosce meglio di chiunque altro. E' qualcuno che ti rende una persona migliore, anche se in realtà non...