Jughead's pov
Entriamo a scuola, dove prima passiamo per il lungo corridoio pieno di festoni dorati e migliaia di palloncini colorati, per arrivare finalmente alla palestra grande, dove solitamente alcuni ragazzi, tra cui Archie Andrews e Kevin Keller, praticano wrestling.
La palestra è piena di studenti della Riverdale High School intenti ad approcciarsi con le odiosissime ragazze "pon-pon" dell'ultimo anno.In fondo alla palestra si trovano tre lunghi tavoli su cui sono riposti, equamente, snack, sia dolci che salati, di tutti i tipi
e poi un tavolo su cui vi erano alcolici di tutti i tipi, ammetto di non averne mai visti così tanti e non so quanto sia responsabile lasciare che dei ragazzini si ubriachino ad una festa notturna, per lo più scolastica.
Mi dirigo verso i tavoli per riempire un piattino di plastica di cibo, anche se il piatto sembrava troppo piccolo per poter contenere tutto quella roba, alla fine sono riuscito a farcela stare.
Mi appoggio ad un muro, per godermi i miei buonissimi e poco salutari snacks, nel mentre guardo i miei amici che provano a cimentarsi in quello che loro chiamano "ballare".Questa sera Betty è bellissima, sono davvero contento che Veronica mi abbia scritto per avvisarmi che lei non sarebbe potuta venire alla festa, per poi propormi di regalarle un abito per stasera, che devo dire la rende più attraente di quanto già non lo sia tutti gli altri giorni.
Dopo aver finito di assaporare i miei gustosissimi cracker al formaggio, mi dirigo di nuovo verso i tavoli, per posare il mio piatto che conteneva ancora qualche snack, guardo Betty che mi stava a sua volta fissando, per poi estrarre il cellulare dalla tasca della giacca elegante che mio padre mi aveva prestato per questa sera, controllo l'orario per poi riporlo nuovamente nella tasca.
Betty's pov
Gli lancio uno sguardo di soppiatto, e i suoi occhi erano ancora su di me.
Ho capito perché lo chiamano contatto visivo. Diciamo che è sexy...molto. Se a fissarti in modo ostinato è un ragazzo non sexy, nel migliore dei casi si tratta di una cosa imbarazzante, nel peggiore è una forma di aggressione. Ma quando lo fa un ragazzo sexy...beh.
Il ragazzo corvino mi stava ancora guardando. Mi sentivo avvampare.
Alla fine ho deciso cha la strategia migliore fosse fissarlo a mia volta. I ragazzi non hanno il monopolio di questa cosa del fissare, dopotutto. Così l'ho guardato apertamente e ben presto è stata una gara di sguardi. Dopo un po' il ragazzo ha sorriso e poi ha distolto i suoi occhi scuri.Jughead's pov
Poco dopo mi viene incontro Archie con due bicchierini, che a giudicare dall'odore, erano riempiti con superalcoliciA: "Jug, prendi questi e ti assicuro che ti sentirai benissimo"
J: "Non saprei...ecco dovrei guidare..."
A: "Bella scusa, ma vi accompagno io a casa, ecco perché stasera non berrò anche se un po' mi dispiace"
J: "Già...che peccato" dico facendo un espressione dispiaciuta. "Quindi sono entrambi per me?" dico indicando i due shottini.
A: "Si"Decido di prenderli e berli senza esitare ancora... hanno un sapore terribile. Archie mi guarda come ad aspettare un mio parere, io mi limito a sorridere.
Poco dopo alla festa arriva Cheryl, seguita dalla sua amica, Josie. Entrano nella palestra sfoggiando i loro lussuosi vestiti, facendo invidia a tutte le ragazze.
Betty e Veronica sembrano quasi indifferenti, infatti ignorarono completamente le due ragazze e si dirigono verso di me, Archie e Kevin, che nel frattempo si era unito a noi.
Kevin sussurra qualcosa all'orecchio di Betty, per poi sorridermi per mezzo secondo e raggiungere il dj, che subito dopo mette un lento.
Archie prende per mano Veronica e la porta al centro della palestra, per ballare con lei.
Kevin, invece, aveva raggiunto un ragazzo dagli occhi chiari e dai capelli di media lunghezza e scuri, presumo volesse provarci, quindi distolgo lo sguardo da loro due e solo ora mi accorgo di essere finalmente solo con Betty.
La guardo intensamente "Elizabeth Cooper, ti andrebbe di ballare con me?"
"Certamente, Jughead Jones". Sorrido
per poi prenderla da una mano e portarla alla pista da ballo.Passiamo una bella serata insieme.
Cheryl's pov
Tutti quanti i ragazzi mi guardano, da una parte è una bella cosa, dall'altra sembra che mi stiano mangiando con gli occhi.
Veronica mi sta ignorando, dall'inizio della serata, anche se non lo dò a vedere, sono molto infastidita dal suo comportamento, sono io che dovrei ignorarla, non lei!Mentre tutti sono abbracciati e ballano il lento, mi dirigo verso il dj, spegnendo la musica e afferrando il microfono tra le mani:
"Salve, colgo questa occasione per annunciarvi che da martedì sono aperte le audizioni per la mia squadra di cheerleader, visto che si è liberato un posto, grazie a tutti"
vedo molte facce entusiaste, poi guardo veronica con un ghigno sulla faccia, scendo dal palco su cui è situato il dj e me ne vado via da questa squallida festa "mai mettersi contro Cheryl Blossom".spazio autrice
so che questo capitolo non è il massimo e che ci ho messo quasi due mesi per postarlo, spero possiate perdonarmi.
-bas
STAI LEGGENDO
just friends - bughead
Fanfictionl'amore è come il vento, non puoi vederlo ma puoi sentirlo - Nicholas Sparks #10 riverdale 26/12/18 #5 watty2018 28/12/18 #12 bughead 26/12/18 #1 justfriend 31/01/19