9

980 47 38
                                    

Betty's pov
Oggi sarà una giornata difficile, ho due test e due ore di allenamento con le cheerleader, visto che i campionati sono già alle porte.

Sveglio Kevin e iniziamo a prepararci ed usciamo un po' presto per andare a fare colazione da Pop's. Lì ci aspettano Veronica e Archie.
V: "Buongiorno a entrambi! Betty non ti ho più sentita, stai bene?"
B: "Sì... ero solamente un po' stanca e dovevo studiare per i test di oggi"
V: "Merda... i test... me n'ero completamente scordata"
A: "Tieni i miei appunti, leggiteli in fretta e cerca di memorizzarteli." dice il rosso tirando fuori dal suo borsone una dozzina di fogli.
V: "Grazie amore mio, non so cosa farei senza di te" conclude dandogli un bacio a stampo.
B: "Oggi ci sono le selezioni finali per il posto vuoto posto nella squadra"
V: "Sì, e quello sarà il mio posto!" dice con molta sicurezza. A volte tutta quella sua modestia mi fa imbestialire , ma che ci posso fare, è la mia migliore amica e le voglio bene sempre e comunque.

Finita la colazione, andiamo a scuola. Io vado a prendere i libri che mi servono dal mio armadietto e proprio in quel momento entrano a scuola Jughead e Madison abbracciati.

Tutti i ragazzi vanno incontro ai due, proprio come si vede nei film, dove la coppia popolare entra a scuola, viene accolta da tutti quegli amici popolari e tutti quanti li amano. Appena gli occhi di Jug incrociano i miei, sbatto con forza l'armadietto, ma senza accorgermene mi ci chiudo la mano. Inizia a sanguinare, quando Jughead se ne accorge, la sua espressione cambia in un secondo e si dirige verso di me con preoccupazione, ma Kevin mi raggiunge prima di lui e mi accompagna in infermeria.

Non stavo provando nulla, riuscivo solo a pensare a Jughead e Madison. Sono arrabbiata, ma vorrei piangere, vorrei lasciarmi andare, ma è come se qualcosa mi frenasse. L'infermiera mi guarda e muove la bocca, ed è come se cercasse di dirmi qualcosa.

x: "Hey mi stai ascoltando?"
B: "mh? cosa?"
K: "L'infermiera ti ha messo dei punti e una piccola fascia e ha detto che devi tenere la mano a riposo per un pò"
B: "Che cosa? ma non posso abbiamo dei test importantissimi oggi, come farò?"
x: "Non potrai usare la mano o ci sarà il rischio che i punti cedeano, ok?"
B: "Ok..."

Esco e me ne vado velocemente in classe, per poter ripassare qualcosa prima dei test, anche se so che non dovrei fargli a causa della mano, non posso ottenere brutti voti, e specialmente in latino.

Iniziano ad entrare in classe anche gli altri studenti. Jughead entra e appena mi vede in fondo alla classe si avvicina a me per parlarmi.

J: "Hey Betty!" non ottiene nessuna risposta. "okaay... ieri ti ho mandato un messaggio ma non mi hai risposto"

B: "Avevo da fare e non ho guardato il telefono."

J: "Ok." io guardavo il libro di latino cercando di ripassare, anche se ormai la concentrazione era bassa, si avvicina a me e mi chiude il libro.
J: "Tu come stai?"dice indicando la mia fasciatura.
Guardo l'ora per poi finalmente guardare in faccia il ragazzo corvino. Avrei voluto mettermi ad urlargli contro, ma notai il suo occhi nero, quindi mi sono limitata ad un semplice "bene", senza fare ulteriori domande.

Il professore entrò e Jughead si sedette nel posto accanto al mio. Durante tutto il test sentivo che mi guardava, e volevo alzarmi e tirargli un pugno dritto in faccia, perchè ogni volta che lo guardavo pensavo a lui con Madison.

Consegno il test ed esco dalla classe, mi guardo la mano e come temevo, le bende che l'infermiera mi aveva applicato alla mano erano impregne di sangue, ciò significava che i punti avevano ceduto.

Vado nuovamente in infermeria per farmi medicare la mano e poi esco fuori con Veronica, Archie, Reggie e Kevin.

R: "Penso che quest'anno mi rimanderanno, faccio proprio schifo in matematica!" ci mettiamo tutti a ridere.

V: "Ahaha dai Reg non può essere andata così male" dà un morso al suo tramezzino al tonno per poi scuotere il braccio per salutare le ultime due persone che avrei volute vedere oggi.

J: "Salve a tutti quanti, scusate ma vi devo rubare un attimo Reggie e Archie"

V: "Fai con comodo" lei e Archie si danno un bacio prima che lui se ne vada. Anche Jughead e la stronza se ne danno uno.

R: "Hey! Anche io voglio un bacio, chi si propone?" Archie gli da una pacca sulla spalla, per poi trascinarselo dietro.

V: "Madison vieni qui vicino a me"
M: "Oh grazie sei molto gentile!" Kevin, a bassa voce, imita la sua vocina stridula ed entrambi scoppiamo a ridere.
V: "Che c'è di tanto divertente?" io e Kev rispondiamo all'unisono "niente", ma subito dopo scoppiamo nuovamente a ridere.

V: "Okay... Madison che mi racconti di nuovo? Dimmi un pò di te e Jughead." Appena Veronica pronuncia quelle parole io e Kev smettiamo di ridere ed ognuno di noi, mangia il proprio cibo in silenzio.

M: "Bhe Jughead è un ragazzo fantastico, è dolcissimo, ed è... quello giusto" mi strozzo ed inizio a tossire, Veronica mia passa la sua bottiglia d'acqua "tutto bene Bee?", scuoto la testa in segno di sì.
V: "Eh dai vogliamo sapere di più!!"
M: "Okay... ehm è un pò imbarazzante, ma... ecco... ieri io e lui lo abbiamo fatto ahaha" mi blocco, non riesco a respirare, guardo in basso, sto per svenire ed ho gli occhi lucidi.
"Sì è stato bellissimo, si sentivano solo i nostri respiri ed era come se-"
B: "SENTI SMETTILA! A NESSUNO FREGA UN CAZZO DI QUELLO CHE STAI RACCONTANDO, SPECIALMENTE ORA CHE SIAMO A PRANZO" tutti quanti mi stanno guardando, prendo la mia borsa e me ne vado.

V: "Betty aspetta!" continuo a camminare senza guardarmi indietro "ELIZABETH COOPER TI ORDINO DI FERMARTI IMMEDIATAMENTE!" mi blocco e la guardo con l'espressione da dovevi proprio farlo? stampata in faccia.
V: "Che cos'hai? Perchè te la prendi sempre con Madison?
B: "Ehm è che..." abbasso lo sguardo.
V: "Non sai cosa dire ora, eh. Senti non puoi fare la stronza con chi non se lo merita, sai una cosa? Stai iniziando a diventare come Cheryl e-"
B: "Ok ho capito, ma il problema non è Madison in sé, ma lei e Jughead insieme. Perchè sono sempre stata innamorata di lui e per lui non sono altro che un'amica"
V: "Oh non avevo capito che si trattasse di questo, scusami Betty." Si guarda l'orologio da polso "Ehi sono in ritardo per ke selezioni finali per il posto da cheerleader. Comunque ti assicuro che se impari a conoscere Madison, non è così male come sembra." dice dirigendosi verso la palestra, sussurro un "si come no".
V: "Hey ti ho sentita" mi guarda per poi ridere insieme a me.
B: "Io sarò lì per supportarti" le faccio un sorriso, uno di quelli veri, quelli che ti sollevano e ti fanno sentire bene. La abbraccio "anche perchè oggi non mi posso allenare per le finali a causa della mano".
V: "Grazie Bee.

spazio autrice

Per la gioia di tutti, finalmente ho caricato questo capitolo. Quindi spero lo abbiate gradito, se è così allora lasciate una stellina :) e un comment.
P.s. non odiatemi se non pubblico quasi mai 💗💞💖💕💓💘
-bas

just friends - bugheadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora