Capitolo 1

2K 55 5
                                    

Cristina :
Tutti la mia vita sembra essere perfetta. Ho un marito che amo e che mi ama,  sono il miglior  chirurgo  della zona,  e due  figli che amo tanto.
Come é cambiata la mia vita!
E di questo  devo rendere merito ai miei genitori  e a Gianluca.. Insieme  abbiamo cresciuto i gemelli ,  che ora sono diventati dei giovani ragazzi  perfetti e pieni di vita.
Filippo e Aurora per essere gemelli sono molto diversi fra loro : Filippo  é calmo,  ordinato e introverso,  un po' come me,  invece Aurora somiglia più a Gianluca,  disordinata,  per niente  calma ed estroversa.
Tutto il contrario del fratello,  ma tutto sommato sono due ragazzi  eccellenti e sono i migliori  della classe.
Se mi manca Alex?
Beh! Vi dico la verità , ogni tanto penso molto a lui,  e diciamo che come amico mi manca molto. Non ho più saputo niente  su di lui, spero solo che sia felice e che abbia trovato qualcuno che lo amasse.
"Dai ragazzi  muovetevi.. Facciamo tardi "
" Mamma,  io ho sonno " ripete Aurora  prendendo il suo zaino
" Lo so,  ma devi andare a scuola"
"Filippo  ti muovi " grida Gianluca  prendendo la sua valigetta degli affari
" Arrivo " grida Filippo  scendendo le scale..
" Quest 'anno per Natale mi avevate promesso un biglietto  per il mio gruppo  preferito  " dice Filippo
" Poi si vedrà.. Prima devi studiare " dice Gianluca  chiudendo la porta
" Ma papà! L avevi promesso "
" Dai Filippo poi se ne parla.. Entrate in macchina o faremo tardi " dico mettendo la mia borsa in macchina.
" Amore ci sentiamo  dopo! I ragazzi passo io a prenderli " dice Gianluca  baciandomi
" Ok! A dopo .. Ti amo "
" Ti amo  "
Come tutte le mattine accompagno i ragazzi  a scuola.
Loro hanno 12 anni e frequentano la seconda media..
Dopo averlo accompagnati mi dirigo verso l'ospedale.
Sono stata molto fortunata nella vita, appena laureata ho trovato posto nell'ospedale.
"Cristina " grida la mia amica infermiera
" Luna! "
" Come va? "
" Bene!  Tu? "
" Bene "
" In famiglia ? "
" Tutto bene.. La mattina far disbrigare quelle mie pesti  é davvero impossibile .. Per non parlare che Filippo  non fa  altro che ripeterci che dobbiamo  comprargli il biglietto per il suo gruppo  preferito ,  che poi a dirla tutto non so nemmeno  chi sono o come si chiamano "
" Sei giovane e sei inesperta di musica " dice lei prendendo la lista dei pazienti
" Si!  Una volta mi ero innamorata  di un musicista  e mi stavo appassionando alla musica ma dopo ho rotto con lui e ho rotto  pure con la musica " dico prendendo il  camice per l'operazione
" Brava!  "
" Dai!  Muoviamoci ,  dobbiamo lavorare ".

Alex :
Finire le prove con la mia band,  rientro finalmente a casa.
La casa sembra deserta ma dalla camera da letto un piccola luce illumina il corridoio che porta verso la stanza.
" Paul!! Sei tornato? "
Dall'altra stanza non sento risposta, mi avvicino sempre di più fino a notare lui seduto sul letto con in mano una lettera di sua madre,  da me nascoste.
Dallo stipite della porta posso scorgere la sua calligrafia ,  l'inchiostro  blu sbiadito dal tempo e dalle lacrime versate.
Quelle lettere che ho tanto nascosto,  perfino a me stesso  ora sono state  scoperte ,  forse è  tempo che Paul conosca la verità che fino ad oggi gli ho nascosto.
Lui si gira verso di me con le lacrime agli occhi e le sue guance  un po' arrossate.
"Papà!  Perché lo hai fatto? Perché non mi hai mai detto la verità? "
" Vedi figliolo,  ti dico la verità ,  non me la sono mai sentita  di dirti la verità .. Non so come potrebbe reagire un figlio al fatto che sua madre abbia preferito la carriera  a lui.." dico sedendomi vicino a lui
"Ma avevo il diritto  di saperlo?  Come hai fatto a nascondermi una cosa del genere? " dice lui gridando. Sapevo che prima o poi avrei dovuto combattere  con la sua furia.
" Perché fin da quando eri piccolo ho promesso  a me stesso di preservarti da qualsiasi  dolore.. Non volevo farti soffrire,  un giorno  ti avrei detto la verità,  ma nonostante  hai 15 anni,  per me  resti sempre il mio bambino. Quel bambino  spensierato che corre verso di me e mi invita a giocare con lui,  quel bambino  che un giorno  mi disse di essere il suo eroe"
"Lo sei ancora!  Ma questo  non nasconde il fatto che tu dovevi dirmi la verità  "
" Perdonami! Anche noi genitori  sbagliamo "
" Ti perdono ma ad una condizione  "
" Quale? "
" Mi aiuti a cercarla "
" Certo che si"
"Ti voglio  tanto bene papà" dice abbracciandomi
"Anch'io "
Nella sua vita é sempre mancata una figura  femminile  e dopo Cristina  non ho trovato nessuno  che potesse essere in grado di crescere il mio bambino.

Gianluca :
Avere 30 anni ed essere realizzato  sia dal punto  di vista familiare che professionale  é una cosa incredibile..
Ho sempre  creduto  che nelle nostre capacità  e alla fine ce la abbiamo fatto. Ci siamo laureati  con il massimo  dei voti dando in tempo tutti gli esami ed essere sempre presente  come genitori.. Abbiamo cercato di avere un altro figlio ma il destino  non ha voluto aiutarci. Entro a casa e mentre lei cucina,  le mie piccole pesti litigano,  come ogni sera ,  per chi deve utilizzare  il telecomando.
"Venite a cena!!  Invece  di litigare " grida Cristina .
La tavola é pronta e come ogni sera ci mettiamo  a cenare raccontandoci  tutte le cose successe durante il giorno.
" Filippo, quando viene questo  gruppo di cui vorresti  il biglietto? "
" Sono già di qui... Verso l estate fanno tour in giro per il mondo ma abitano qui.. Però a dicembre,  il 15, fanno un concerto e i biglietti sono limitati"
"Ma siamo ancora ad ottobre !" dice Cristina
"Si ma questo  é gruppo  famosissimo.. Vanno a ruba i biglietti "
" Per non parlare  del cantante  che é un figo da paura "
" Aurora! " la richiamiamo io e Cristina
" È vero!! È carino per la sua età "
" Va bene... Basta musica ora.. Mangiamo "
Questa é la famiglia che adoro :I capricci di Filippo  ,  il linguaggio  un po'  scurrile  di Aurora e le risate mie e di Cristina .. Cosa potrebbe  rompere questo momento  idilliaco?

Spazio Autrice :
Come va?
Finalmente il primo capitolo di questo lungo sequel.
Cosa ne pensate? Avete capito chi é il famoso cantante del gruppo che  piace tanto a Filippo? Se si commentate.
Ora vi lascio alla lettura !
Baci

Convivere Con il Mio Migliore  Amico 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora