Capitolo 7

801 49 4
                                    

15 Dicembre :
Cristina :
È  arrivato il gran giorno .  I ragazzi  sono entusiasti. Hanno preparato  striscioni,  maglie. Insomma  dei veri e propri  fans.
Ho litigato  parecchio con Gianluca  per poter accompagnare i ragazzi  a questo  concerto,  e alla fine ho vinto io..
Ma ne é valsa la pena?
Non lo so..
Mostriamo il nostro biglietto  al buttafuori  e lui dopo una piccola esaminazione ci fa passare.
Il palco é pieno di strumenti  musicali,  le luce sono ancora molto fioche e leggermente  illuminano le migliaia di persone che non aspettano altro,  come noi,  di poter ascoltare  il fantomatico  gruppo.
Gridando fortemente  il nome del gruppo  ed il suo nome.
"ALEX! "
Il nome che rimbomba nelle nostre orecchie..
Fans con in mano  dei   cartelloni  bianchi  con scritto.
" ALEX TI AMO " oppure
" ALEX SPOSAMI " o meglio ancora
" ALEX TI DESIDERO".
Con tanto di cuoricini accanto o sulla faccia.
Fans che farebbero di tutto per incontrarlo,  o chissà,   fans che, come me, lo conoscono bene,  che hanno avuto una storia  in passato  ma che dopo tanti anni quell'amore ormai finito sembra rifiorire.
" Mamma é fantastico  " dice Filippo  entusiasta
" Grazie  mamma " dice Aurora
" Di niente  amori miei " dico accarezzandoli.
L'attesa é lunga e  i fans non fanno altro che reclamare il suo nome.
Finalmente  dopo interminabili minuti  le luci del palco cominciano ad illuminarsi e un leggero fumo lo avvolge come nebbia.
Una figura maschile compare dalla fitta nebbia creata dal fumo.
L'agitazione  sale,  per la prima volta,  dopo ben 12 anni lo rivedo.. Più affascinante di prima.
Se prima era un ragazzo  carino ora é diventato  un uomo davvero affascinante,  carismatico.
"Siete pronti? " grida lui dal microfono
" Si " risponde il pubblico
" Non ho sentito  "
È un forte si si espande per tutto l'area tanto ad arrivare a lui come un forte eco.
" Allora possiamo  cominciare .. Oggi ho voglia di farvi ascoltare alcune canzoni inedite,  rimasti nel mio cassetto per ben 12 anni.. Cantante insieme a me "
La musica ci avvolge come una coperta,  la sua candida voce, rimasta immutata,  si espande per tutto il pubblico ,  che piangendo canta con lui.
" Ma non sono canzoni  inedite? "domando  a Filippo  avvicinandomi al suo orecchio.
" No,  non tutte.. Queste non sono inedite " dice lui cercando di sovrastare la musica.
Il pubblico  si muove lentamente  a ritmo di musica,  cantando il ritornello della canzone .
Il concerto continua tra le tanti canzoni cantata dalla sua voce melodica e dai pianti da parte del pubblico femminile.
La gente spinge per poterlo vedere meglio,  e non so perché ma io cerco di spingere anche per mantenere  il mio posto in seconda fila..
"Quanto é bello...Che muscoli! Che fisico.. Con lui farei tanti figli" grida una ragazza  sui 25 anni ad un altra ragazza  accanto "È single.. L ho letto su Wikipedia,  mai sposato"
"Davvero!!! Come fa a non essere  sposato un figo del genere? "
" Ha un figlio però "
" Sicuramente  bello come lui "
Entrambe scoppiano in una risata mentre io le guardo un po' strane..
Senza volerlo ho scoperto  che lui non si é mai sposato.
La sua voce attira nuovamente  la mia attenzione.
" Ragazzi .. Il concerto  é quasi finito,  ringrazio  la mia band che ha lavorato  tanto,  il mio agente e tutte quelle persone  che hanno reso possibile  la riuscita  di questo concerto..
Vi volevo  dire che i soldi spesi  per il biglietto sono stati evoluti ad un associazione di poveri.
Adesso vi lascio con una canzone  che ho scritto  molto tempo fa  ,  esattamente  12 anni fa. È dedicata ad una ragazza  di nome di Cristina,  che ancora dopo anni la amo ancora e non sono riuscita  a dimenticare. Non so se lei sta ascoltando ma questa é per te "
Rimango scioccata da quella  frase,  lo dimostrano i miei occhi lucidi.
I ragazzi  mi guardano sorpresi
" Mamma,  sei tu " dice Aurora
" Non piangere " dice Filippo
Io li abbraccio attirandoli  a me.
Le note musicali  cominciano ad espandersi mentre io ad ogni sua parola piango senza sosta.
La canzone  parla della nostra storia ,  di come ci siamo conosciuti ,  di come ci siamo amati e di come ci siamo lasciati.
"Ha preferito  un altro uomo a me,  mentre io pregavo che lei tornasse qui da me. Ma il suo amore era troppo  poco per amare me "
Le ultime parole della canzone rimangano nell'aria come eco.
" Mamma questa é la vostra storia? " domanda  Aurora
" Si " rispondo sorridendo
" Buona serata a tutti.. Spero che il concerto  vi sia piaciuto.. Buona notte "
Il gruppo  abbandona il palco mentre io e i ragazzi  cerchiamo di uscire in mezzo tutta questa gente..
"Mamma  perché non vai a salutare  Alex così gli chiedi anche un autografo?" domanda  Aurora
"Si,  mi piacerebbe  tanto un suo autografo  " continua Filippo
" Ma come vi salta in mente "
" Ti prego!! " dicono entrambi  facendo gli occhi dolci
" Non se ne parla.. È tardi.. Dobbiamo andare a casa "
" Dai.. Ti prego.. Ti prego " dicono supplicandomi
" Va bene!!  Andiamo "
Ci rechiamo lungo il corridoio del Backstage, e dopo alcune porte trovo quella con scritto  su il suo nome.
" Non sappiamo  neanche se ci darà retta.. E poi c'è papà che ci aspetta a casa "
" Dai mamma!!  Entra " dice Filippo
" Entriamo vuoi dire? "
" No mamma.. Entrerai solo tu " dice Aurora
" Ma come? Non lo volevate conoscere? "
" Si ma io penso che dovreste  parlare .. Noi entreremo dopo " dice Filippo
" Va bene "
Busso leggermente  e dopo un fioco avanti apro la porta.
Lui é davanti lo specchio con il cellulare  in mano.
Lui non nota la mia presenza  e per un primo momento  mi scambia per la truccatrice
" Può venire a struccarmi .. C'è Paul che mi aspetta a casa "
" Alex! "
Lui si gira e nel vedermi rimane stupito
" Cristina? Sei proprio  tu? "
" Si.. Sono io "
" Quanto tempo "
Lui mi abbraccia forte,  e devo dire che la sua stretta  ed il suo profumo mi sono mancati tantissimo..
Perché?  Come é possibile ? Io sono sposata.
" Hai sentito  tutto il concerto ? "domanda
" Si!Mi é piaciuto molto la canzone  che hai cantato alla fine.. Anche le altre sono state belle "
" L ho dedicata a te e si chiama proprio  come te.. Cristina "
" È bellissima .. Grazie "
" Siediti "
Ci accomodiamo su un piccolo  divanetto in fondo alla stanza,  molto stretto per due,  infatti  il contatto  é inevitabile.
" Come stai? "domanda  lui
" Bene!  Tu? "
" Bene.. Gianluca  e i bambini ? "
" I bambini  sono cresciuti  dall'ultima volta che li hai visti.. Hanno 12 anni e sono dei ragazzi  pieni di vita.. E Paul? "
" Anche lui sta bene.. È un ragazzo  di 15 anni,  va alle superiori  ed è  fidanzato "
" Sono contenta "
" E Gianluca? "
" Siamo ancora sposati " dico abbassando lo sguardo verso il basso . In qualche modo quello sguardo  mi da tanta soggezione.
" Bello!!Sono contento  che vi amiate ancora "
" Grazie .. E tu? Non hai trovato  la donna giusta? "
" No!  Ancora niente.. Io penso che la donna della mia vita sei tu.. Hai sentito  ciò che ho detto  prima di iniziare  la canzone  dedicata a te? "
" Si!  Hai detto  che mi ami ancora "
" È la verità.. Non ti ho mai dimenticato.. Mai "
" Ma... Io.. Sono.. "
" Cristina  io ti amo ancora "

Spazio Autrice :
Come mi  piace questo capitolo!Spero che piacerà anche a voi!
Dopo 12 anni Alex e Cristina  si sono rincontrati,  secondo voi come andrà a finire?
Come reagirà  a quella dichiarazione  d'amore?
Aspetto un vostro  commento! Commentate!
Baci!!

Convivere Con il Mio Migliore  Amico 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora