Cristina :
La cosa che amo di più fare al mondo e soddisfare i capricci dei miei figli ..
Fin da quando erano piccoli io e Gianluca cercavamo di non cedere alle loro richieste ma quasi sempre fallivamo, bastava un visino dolce e gli occhietti pieni di lacrime che noi ci scioglievamo come candela al fuoco, e così ancora una volta ci ritrovevamo a soddisfare i loro desideri..
Ma nonostante ciò abbiamo cercato sempre di fargli capire il costo della vita, anche se non abbiamo problemi economici e loro fin da piccoli sono stati educati che ogni cosa ha un prezzo e che non sempre si può avere con semplicità... E devo dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro, perché anche se chiedono sempre qualcosa sono consapevoli del fatto che qualsiasi cosa deve essere meritata.
Così ancora una volta, dopo varie ed estenuanti insistenze sono pronta per cedere ai loro ennesimi capricci.
Ho deciso di comprare i biglietti di quel gruppo che tanto gli piace..
Una volta uscita dal lavoro mi reco nella biglietteria dove a dicembre dovrebbe esserci il concerto..
Alla cassa un uomo sulla sessantina d'anni.
"Buonasera, vorrei tre biglietti di quel gruppo che si esibirà a dicembre ? "
" I Blues dite? "
" Non so come si chiama.. Siccome voglio fare una sorpresa ai miei figli non posso chiedere il nome"
L'uomo, un po' annoiato, prende i tre biglietti e li butta sulla cassa con molta gentilezza.
"Ecco a lei!! La prossima volta chieda il nome del gruppo "
" Lo so, scusate, ma so che é il gruppo del momento "
" Comunque , i biglietti costano 90€"
Una volta pagato i biglietti la mia attenzione viene attratta dai lavoratori che già da ora lavorano per l 'uscita del concerto.
Decido di fare un giro per tutto il backstage : il palco é in fase di lavorazione e ai muri tanti manifesti con scritto il nome di questo gruppo.
Dietro il palco ci sono i camerini e ad ogni camerino c'è scritto il nome del componente del gruppo.
Su una porta non c'è scritto il nome ma solo disegnato una stella con scritto " STAR"..
Gli altri nomi sembrano tutti di mia conoscenza ma non ricordo bene dove lo ho sentiti.. Magari li avrà nominati mio figlio?
Ormai é buio e prima che i miei figli ritornano mi reco a casa e sistemo i biglietti sul letto di Filippo .
" Mamma, siamo tornati " grida Aurora buttando lo zaino per terra
" Tutto bene piccoli miei? "
" Si, abbiamo studiato tutto il pomeriggio " risponde Filippo
" Andate a lavare le mani, tra poco si cena "
" Si"
I ragazzi salgono al piano di sopra e subito dopo sento entrambi gridare..
Le grida si fanno sempre più vicine e le scale sembrano essere state saltate.
"Mamma, mamma.. I biglietti ! " grida Filippo
" Vedrò il gran figo del cantante!" grida Aurora
"Siete contenti? "
" Si tantissimo "
Entrambi mi abbracciano forte ed io qui sono sempre più sicura che soddisfare i loro capricci é la cosa più bella del mondo.
"Ci accompagni tu?"
"Se volete"
"Si mamma vogliamo "
" Va bene, dai mettetevi a tavola che tra poco papà arriva "
Dopo aver cenato i miei figli si recano nel salotto dove cominciano a litigare per il telecomando mentre io comincio a lavare i piatti.
Ancora Gianluca deve arrivare , ogni tanto lavora fino a tardi.
Dopo cinque minuti finalmente i bambini sembrano aver trovato un accordo fino a quando Aurora non grida
"Mamma "
Con ancora il piatto bagnato in mano mi reco nel salotto dove entrambi sono incantati alla TV.
" Cosa succede? "
" Guarda é lui il cantante del gruppo "
E ancora una volta il passato sembra essersi ripresentato. Nonostante siano passati 12 anni il suo viso non é cambiato, il suo fascino sembra quello di molti anni fa.
In un attimo ogni ricordo riaffiora nella mia mente, ricordi che sono ancora piacevoli da ricordare..
Il nostro primo incontro , quella sera di 13 anni fa, in cui ci incontrammo per la prima volta e senza ammetterlo fu subito amore, visto il bacio dato da appena conosciuti.
Senza rendermene conto il piatto scivola dalle mie mani, sparpagliandosi in mille pezzi sul pavimento ..
Il rumore provocato dall'impatto del piatto sul pavimento fa spaventare anche me, che in un attimo vedo riflettere la mia immagine tagliata sui i cocci.
"Mamma, stai bene? " domanda Aurora venendo verso di me
" Mamma! " ripete Filippo prendendo i cocci del piatto
Vengo portata a sedermi sul divano e per un momento mi sento fuori dal mondo come se il passato prepotentemente avesse bussato alla mia porta...
Forse perché nonostante ciò Alex é una ferita ancora aperta e non c'è moda che guarisca.
Sono sposata, perché mi fa questo effetto?
"Scusate ragazzi , vado un attimo al bagno " dico alzandomi.
" Stai bene? " domanda Filippo
" Si, tranquilli "
Mi chiudo nel bagno e sul mio viso le lacrime cominciano a scendere violentemente..
Non si può dimenticare una persona che dopo tutto ha fatto parte della tua vita, con cui hai condiviso delle esperienze ed insieme stavamo per crescere i nostri figli .
Gianluca entra lentamente chiudendo la porta dietro di sé..
"Amore, i ragazzi mi hanno detto cosa é successo "
" Alex.. È lui il cantante del gruppo che piace tanto a Filippo"
"Si, l ho visto adesso in TV. Stai bene? " dice abbracciandomi
" Si, ma non so cosa mi succede! Appena l ho visto, uguale a 12 anni.. Guarda non ti so spiegare!"
"Tu lo hai lasciato , hai sposato me "
" Si ma per un attimo i nostri ricordi sono ritornati in mente. Sai vederlo fa ancora un certo effetto "
" Va bene! Non ti preoccupare , noi ci amiamo e lui non significa nulla, é solo un ricordo o per meglio dire il cantante di un gruppo "
" Hai ragione scusa, io ti amo e lui non ha niente a che fare con la nostra vita " dico baciandolo
" Così ti voglio"Spazio Autrice :
Spero tanto che il sequel stia piacendo , anche perché il triangolo Alex, Gianluca e Cristina sta per riformarsi.
Infatti Cristina ha appena scoperto che il cantante del famoso gruppo é proprio Alex.
Secondo voi, perché quella reazione ? In qualche modo prova ancora dei sentimenti per lui?. Commentate , vorrei tanto sapere un vostro parere!
Baci!
STAI LEGGENDO
Convivere Con il Mio Migliore Amico 2
RomanceLa vita di Gianluca e Cristina sembra procedere nei migliori dei modi. Entrambi hanno avuto la possibilità di affermarsi professionalmente :Lei come medico , lui come avvocato. I gemelli sono ormai due adolescenti fotocopia dei genitori...