Sei il mio yang...

875 31 17
                                    

Alex's POV

Tutto ciò che si presenta ai miei occhi è stupendo.
Piper ha decorato la stanza con tantissime candele al profumo di rosa donandole una luce abbastanza tenue ed un'atmosfera molto romantica.
<<Va verso il letto>> mi dice Piper con tono dolcissimo.
Faccio come dice lei.
Il letto è cosparso di petali di rosa blu i quali formano un cuore al cui centro c'è una piccola scatola con sotto una lettera.

<<Coraggio, leggi la lettera...>> Mi dice Piper abbracciandomi da dietro.
Faccio come mi dice.

"Alex,
Credo sia inutile spiegarti il significato del regalo che troverai all'interno della scatolina in quanto la simbologia è una materia che amiamo entrambe ma, voglio spiegarti il significato che attribuisco io al simbolo dello yin e dello yang. Ora ti ho rovinato la sorpresa ma l'avrei fatto ugualmente spiegandoti il mio significato.
Il concetto di yin (nero) e yang (bianco) ha origine dall'antica filosofia cinese, molto probabilmente dall'osservazione del giorno che si tramuta in notte e della notte che si tramuta in giorno.
I principi dello Yin e Yang sono espressi nel simbolo bicolore denominato T’ai Chi Tu. Osservandolo, si può notare la particolare suddivisione in due parti uguali, simmetricamente opposte mediante una curva a forma di S verticale. La parte nera corrisponde allo Yin, quella bianca allo Yang e la loro uguaglianza simboleggia l’armonia tra le due componenti. Questa particolare raffigurazione fa in modo che i perimetri di Yin e Yang siano uguali al perimetro dell’intera circonferenza. Chiamati anche “i due pesci Yin e Yang“, ogni loro parte presenta un pallino rotondo, che raffigura il seme del principio opposto: la parte bianca, Yang, contiene un seme Yin, nero, mentre la parte nera, Yin, contiene un seme Yang, bianco. Questo raffigura il concetto del loro alternarsi e compenetrarsi. Il T’ai Chi Tu va immaginato in continuo movimento circolare, che raffigura la continua evoluzione.
Tutto questo discorso (che già sai) mi è servito per collegarmi alla mia spiegazione.

Ho scelto questo simbolo perché sei tu la parte che mi completa, sei tu la mia metà mancante, sei tu il mio opposto ma non inteso come carattere...
Sei il mio opposto perché tu mi hai fatta ritornare a credere nell'amore, nonostante le mie storie finite male sei stata in grado di farmi amare un'altra volta. Tu, con la tua positività, mi stai facendo amare ogni giorno di più rendendomi una persona migliore ed è per questo che ti dico che sei il mio "yang". La parte buona di me, la parte piena d'amore, la parte piena di luce che ingloba il suo seme "yin", la parte cattiva, la parte che non riesce più ad amare e fidarsi di nessuno, la parte tenebrosa. La parte tenebrosa che non riesce ad amare nessuno al di fuori del suo yang.
Alex Vause, sei il mio "yang", ti amo."

Apro la scatola posizionata al centro del cuore e dentro vi trovo un ciondolo dello yin e dello yang a metà con due collane; è stupendo.

<<Prendi lo yang, tu sei il mio yang!>>
<<Anch'io...>> Le rispondo mentre fisso i ciondoli che ho tra le mani.
<<Cosa?>>
<<Anch'io Pipes... Ti amo anch'io...>> Le rispondo mentre incrocio il suo sguardo che noto essere commosso, come il mio d'altronde.
Ho sempre creduto di significare qualcosa per Piper ma non mi aspettavo queste parole, è riuscita a commuovermi con una lettera e un ciondolo dal significato molto profondo soprattutto per il significato che gli ha attribuito.

Lei non ci pensa su due volte e prende il mio viso tra le sue mani e mi bacia delicatamente. Un bacio veloce, tranquillo, un bacio che sa di amore.

<<Dietro ho fatto incidere le nostre iniziali, alla tua metà ovviamente c'è la "P" e alla mia c'è la "A".>> Mi dice Piper mentre ci distacchiamo.
<<È tutto meraviglioso Pipes, davvero! Non me l'aspettavo... È stata una sorpresa stupenda, tu sei stupenda! Sono davvero fortunata ad averti al mio fianco.>> Le dico mentre le bacio in fronte e noto le sue guance diventare paonazze.

<<Ti aiuto a mettere la collana, girati.>> Le dico mentre afferro il suo ciondolo.

Piper si volta, le scosto i capelli e le abbottono la collana.

<<Ora è il mio turno, girati.>> Dice Piper con un tono che utilizza soltanto in determinate occasioni.

Faccio come mi dice lei e ripete gli stessi gesti fatti da me poco fa.

<<Se non ti dispiace, stasera vorrei condurli io i giochi...>> Mi dice appena finisce di abbottonarmi la collana ma non ho nemmeno il tempo di replicare. Piper ha già iniziato a lasciarmi baci umidi sul collo e così decido di abbandonarmi a lei.

Passammo la notte a fare l'amore, occhi negli occhi, pelle contro pelle... Passammo la notte a viziarci e non ci importava più di nulla... C'eravamo noi e questo ci bastava.

Resta con meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora