So bene cosa è successo e so cosa sta per succedere.
So di essere ferita gravemente, ma non sento nulla.
Non capisco bene cosa stia succedendo intorno a me, ma so che piano piano si farà tutto nero.
Ho passato tutta la vita a pensare, ma ora mi restano pochi secondi.
Non volevo morire. Avevo tante cose da fare, dei progetti, anche se in questo momento non me ne ricordo neanche uno.
Volevo passare più tempo con i miei amici. Volevo legare più con uno di loro, era molto simpatico.
Ero in costante miglioramento, stavo crescendo. È come se avessi lasciato tutto a metà.
Come se non avessi avuto abbastanza tempo.
E solo adesso che sto perdendo luce mi saltano alla mente, come evidenziati, tutti i momenti sprecati, buttati, svaniti.
Quel tempo.
Cosa darei per averlo indietro.
Ho fatto un pessimo lavoro. Morire all'inizio della mia vita mi dà un senso di disordine.
Vorrei che le persone a cui tengo fossero qui. Vorrei vedere i loro visi e sentire le loro voci, ma vedo le figure offuscate degli estranei che mi soccorrono e il brusio della loro vita intorno a me.
Volevo regalare qualcosa ai miei fratelli, per il prossimo Natale.
Volevo finire l'anno con un bel voto per rendere fieri i miei genitori. E me stessa.
Volevo finire di raccontare la mia storia al mondo.
Non potevo sapere che sarebbe finito tutto così.
Voglio avere i miei genitori vicino, i miei amici, la mia famiglia. Mi sentirei a casa. Vorrei sentire cosa hanno da dirmi. Ma allo stesso tempo non voglio che siano tristi.
Qual è l'ultimo momento che ho passato con ciascuno di loro? Qual è l'ultima cosa che gli ho detto?
Non ho avuto il tempo di fare niente.
Ora è tutto finito.
In questo momento, vorrei solo che un miracolo mi desse ancora un po' di tempo.
Anche solo un minuto, basta che io stia vicino a loro.
E sapendo di avere così poco tempo, sarebbe il minuto meglio usato della mia vita.
Allorah, questa è una cosa a caso. Pensavo: se io morissi, quali sarebbero i miei ultimi pensieri? L'ho fatto per curiosità ma anche per ricordarmi che non devo sprecare tempo. Non so quanto ne avrò ancora a disposizione.
STAI LEGGENDO
Inspiration
ContoQuesta non é una storia. Sono tanti, piccoli, frammenti del mio mondo.