Immagina Harry pt.5

465 18 0
                                    

<<Professore, un ultima cosa... Lei è al corrente che Draco... >>  <<Si t/n, so che Draco deve assasinarmi. Ora ti rivelo una cosa, di cui solo io e il professor Piton siamo a conoscenza:mi rimangono pochi mesi di vita, e sarà il professor Piton ad uccidermi, quindi tu non provare rancore per lui, perché è una mia richiesta. Sta fingendo di essere dalla parte di Voldemort, ma in realtà è la mia spia più fidata... Bene, con questo la congedo, mi raccomando, non lo dica a nessuno. In più, molto presto riceverà un altro invito nel mio studio>>  <<Va bene. Arrivederci professore.>>
Torni in sala comune. Li tutti i Grifondoro ti dicono <<Che fai t/n, rubi il posto ad Harry? Adesso sei tu la cocca di Silente?>> scoppiano in una grassa risata <<Quello che mi ha detto il professore non vi riguarda minimamente. Ora se volete scusarmi, avrei dei compiti da fare>> vai nella tua camera e scoppi di nuovo in lacrime. Entra Hermione per consolarti  <<T/n, sai che quest'anno andrà avanti così, tutti ti odieranno, tranne me e... Nessuno>>  <<A chi lo hai detto?>>  <<A nessuno!>>  <<HERMIONE!>>  <<L'ho detto a Ron... Ma lui mi ha promesso che non lo dirà a nessuno>>  <<Hermione, ma Ron è la persona più vicina ad Harry. Se lui lo venisse a sapere... >>  <<Non lo verrà a sapere. D'altronde, noi due siamo i tuoi unici amici. Senza di noi non hai nessuno,quindi ti conviene fidarti>>  <<Va bene Herm>> vai nella stanza delle necessità. Devi esercitarti con il tuo Patronus. Non sei mai riuscita ad evocarlo, perché non hai mai avuto un ricordo abbastanza felice. Entri, ma c'è già qualcuno. Quel qualcuno è Harry. Fai finta di non vederlo e ti eserciti <<Expecto Patronum. EXPECTO PATRONUM!Diamine, non ci riuscirò mai>>  <<Devi trovare un ricordo più felice, il più felice che hai>>  <<Non mi serve il tuo aiuto, Potter>>  <<Invece si che ti serve, e molto. Piton ti prenderà in giro se gli farai vedere questo risultato di "Patronus". Vieni qua. Pensa al tuo ricordo più felice. Il più felice in assoluto... Ci sei?>>  <<Si>>  <<Bene ora dillo>>  <<EXPECTO PATRONUM>> esce una sottile luce bianca, poi aumenta, aumenta fino a prendere forma. Diventa una cerva. Ora capisci perché ha preso forma. Harry ti stava baciando. <<COME OSI! >> scappi via. Eppure saresti voluta rimanere lì. Per sempre. Ma qualcosa ti diceva di andare.
***giorno dell'assassino di Silente***
Sei sulla torre di astronomia. Draco punta la bacchetta contro Silente, disarmato. <<Vai fratello, ce la puoi fare>> dici queste parole, anche se nella tua testa stai dicendo "non farlo, non puoi uccidere Silente" <<È solo un vecchietto disarmato>>  <<T/n, io non posso... Sono solo un ragazzo... >> in quel momento appare Piton. <<AVADA KEDAVRA>> hai una fitta in pancia. <<Bel colpo, professore>> non sai se ha fatto più male a lui o a te. Sai che Piton lo ha fatto contro la sua volontà. Corri in Sala comune prendi le tue cose. Te ne stai andando. <<T/n, aspetta. Silente ti ha lasciato questo ricordo. Ora vai, che aspetti? Ti prenderanno se rimani qui!>>  <<Grazie Herm, mi mancherai più di tutti, ma ci rivedremo, te lo prometto>>  <<Anche tu mi mancherai, t/n>> ti scende qualche lacrima amara. Corri via. Stai correndo con tutte le tue forze. Senti una voce dietro di te <<VIGLIACCA! ANCHE TU ERI LÌ. PERCHÉ NON LI HAI FERMATI? NON MERITI DI ESSERE UNA GRIFONDORO>> ti giri e vedi Harry con la bacchetta puntata su di te <<Harry non ti convie..>>  <<REDU...>>  <<STUPEFICIUM!>> continui a correre. Cosa hai fatto? Hai schiantato Harry? Ti vorresti fermare, ma continui a correre. Il piano deve riuscire. Superi il cancello e ti smaterializzi. Ti ritrovi a Villa Malfoy.

Immagina Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora