Prologo

248 19 2
                                    

✨🌟✨

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

✨🌟✨

Sulla cartina, Market Chipping è solo un'ordinaria cittadina a nord del Regno di Ingary.

Le vie sono strette e labirintiche, le case crescono le une sulle altre come gruppi di funghi boscaioli e non passa giorno in cui qualcuno non borbotti maledizioni su quanto fosse più pacifica la vita tra i monti, prima dell'avvento della rivoluzione industriale e delle macchine volanti.

Che poi, ad essere sinceri, a Market Chipping di macchine volanti non se n'era ancora vista mezza e la rivoluzione industriale c'era arrivata, sì, ma zoppa e un po' a tratti.


Un giorno di festa, uno straniero si presenta alla porta della casa di Park Jimin.

Ha un mantello nero sulle spalle e i capelli rossi che bruciano come fiamme.


E ' una cittadina tranquilla, Market Chipping.

Ci sono due taverne, vecchie di generazioni, che non fanno altro che farsi la guerra da anni per decidere chi tra le due possieda la ricetta migliore per lo stufato di maiale con le patate.

Esiste una sola farmacia, quella sull'angolo della via principale, ma ben tre boutique che fanno affari d'oro ogni stagione (con gran sospetto degli uomini del paese). E poi una piccola macelleria, una posta che non apre mai negli orari prestabiliti e una pasticceria che, a detta degli abitanti, sforna i dolci più buoni di tutto il Paese.

C'è poco altro.


Per le strade la gente balla e festeggia, le gonne che girano e si sollevano nel vento caldo e i bottoni delle divise che brillano sotto il sole primaverile.

"Di questa maledizione non potrai parlarne ad alcuno"


Tutto considerato, Market Chipping è sempre stata una piccola città.

Tutti si conoscono e nessuno ha segreti che riesca a mantenere abbastanza a lungo per essere definiti tali.

Perciò è inevitabile che alla fine la voce si sparga.

"Park Jimin se l'è portato via lo Stregone delle Lande!"

Ed è solo che giusto così, commenta la gente.


In fondo, quello è il ragazzo che ha catturato una stella cadente...



E il profumo del gelsomino notturno riempie le vie.

Il Calendimaggio è giunto al termine.




*** (O) ***

Questa non è un'esercitazione.

Ripeto. Questa non è un'esercitazione, lo giuro. XD

Finalmente (forse) riuscirò a tornare a pubblicare su questa storia. Sempre con la calma e la procrastinazione che mi sono proprie, si intende.

Come sempre, grazie mille per la grandissima pazienza e l'affetto che silenziosamente lasciate anche solo passando (e per aver dato una chance anche a questo parto letterario) ;D

Mi raccomando, state al caldo, mangiate tanto (che tanto usciremo tutti con 25 kg in più, almeno date un senso a questa quarantena e godetevi il cibo!), non stressatevi troppo e cercate di uscire il meno possibile. <3 <3 <3

Un grandissimo abbraccio a tutti voi e a presto (promesso XD)

Euterpe098

〜*Yoongi's Moving Castle*〜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora