Ansia

37 9 0
                                    

"Ansia"
Una parola così diffusa dove ognuno ha i suoi modi per manifestarla e smaltirla.
Come funziona nel mio caso?
Sono quel tipo di persona che quando ha l'ansia ascolta la musica triste.
Perché secondo me , combinata alla tristezza , ci sta che è una favola anche se è letale.
E mentre ascolto musica continuo a pensare che mi manca quell'età in cui l'unico  problema che si aveva a settembre o in qualsiasi momento della giornata era finire di colorare il libro dei compiti.
Siamo cresciuti ormai, quel tempo è finito.
Ma poi non capisco perché la gente ha tutta questa ansia di crescere poi crescono e rimpiangono il passato, ma l'ansia resta.

Ho un carattere di merda sono scontrosa, a tratti schiva, forse per abitudine perché c'ho un peso nel cuore che è un pezzo di ghiaccio.
Determinata, a tratti fredda e cinica ma estremamente romantica.
Mi viene l'ansia per tutto , per un messaggio che non arriva , per una strada sbagliata, per un'attesa troppo lunga, per quello che dico, per un silenzio o una parola di troppo.
Questo per alcuni è un disagio ma ogni forma di malessere ha diritto ad essere ascoltata, come se fosse un messaggio che la mente e il corpo ti lanciano come avvertimento.
Fino a quando non esplodi se non li ascolti, in fondo una mente che pensa troppo ha bisogno di emozioni forti per zittire tutti i pensieri, anche se non sempre è così.

Se dovessi definire la mia ansia la definirei come "Retrocessione di un passato perso."
Una frase più semplice no? Lo so lo so.
Significa che sono cresciuta troppo in fretta ma dentro conservo ancora quella bambina ingenua che si inventa il suo mondo dove ha una famiglia completa, dove non ha mai dovuto fare tutti quei traslochi, dove i nonni non hanno mai litigato, dove la sua mamma non è mai caduta in depressione, dove il suo papà non se ne è mai andato.
Ma è troppo tardi anche per lei.
Il suo papà le ha mentito, le aveva detto che non se ne sarebbe mai andato, che avrebbe aiutato la sua mamma.
Ora è tornato, ci sta provando.
E per quanto l'ansia di quella bambina dica di "sì"
...
It's too late dad.

Sentimenti al rovescio di una vita al contrario.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora