Capitolo 1

10.3K 537 279
                                    

Tre mesi dopo...

Iris

L'impianto stereo del taxi su cui sto viaggiando suona le note di Here without you dei 3 Doors Down e, dopo il sogno di stanotte, credo che una canzone del genere non aiuti il mio già provato umore.

Ho sognato me e Logan, una vita felice. Ci tenevamo per mano e correvamo insieme in un prato. Alla fine ci buttavamo per terra, persi tra le risate. Ho visto chiaramente i nostri volti ed erano sereni, pieni di gioia. Non c'era spazio per l'angoscia, non c'era spazio per il dolore.

I'm here without you baby

But you're still on my lonely mind

I think about you baby

And I dream about you all the time

Ripenso a noi, a quanto amore mi ha dato, probabilmente senza accorgersene.

I'm here without you baby

But you're still with me in my dreams

And tonight it's only you and me

Ripenso al nostro primo bacio, alla nostra prima volta. A quando, coi gesti e con gli sguardi mi ha urlato "Ti amo".

Una lacrima cola sul mio viso e io me l'asciugo all'istante.

«Può cambiare stazione, per favore?» chiedo al tassista che mi lancia un'occhiataccia dallo specchietto retrovisore e, senza dire una parola, fa quanto gli ho chiesto.

Mamma, che simpatia!

Stamattina la metro era guasta e ho dovuto prendere il taxi per recarmi al lavoro.

Adesso sono commessa in una ferramenta. Lavorare da Drake non è il massimo, ma la paga è buona e il mio collega Ted un ragazzo dolcissimo.

Cerca sempre di mettermi a mio agio o di strapparmi un sorriso.

Dopo il casino successo con Logan, ho ricevuto la sua lettera di licenziamento e subito dopo un messaggio in cui mi diceva che avrei potuto lavorare come segretaria presso uno studio legale di sua conoscenza, avrei solo dovuto presentarmi lì il giorno del colloquio; in pratica una formalità.

Ovviamente non ho accettato perché non voglio nulla da lui, non più ormai.

Ho provato a cercarlo, dopo quella notte, ho provato a parlargli, a farlo ragionare, ma non c'è stato verso.

Non mi ha mai voluto ricevere e non ha mai risposto a un mio messaggio.

Mi sono sentita ferita, delusa, umiliata.

Così dopo molte insistenze, ho gettato la spugna e ho lasciato andare per sempre Logan Dark.

Mi sento spesso con John, siamo rimasti in ottimi rapporti (considerato anche che va ancora appresso a Lin, nonostante quella stupida della mia amica non si decida a lasciarsi andare). Lui pensa che Logan abbia solo bisogno di più tempo, ma sono passati tre mesi ormai.

Ho saputo proprio da John che è più di un mese che è via. Non ha detto a nessuno dove è andato né quando tornerà. Si è preso una sorta di pausa dal lavoro.

Mi chiedo dove sia e cosa stia facendo adesso. Mi chiedo con chi sia, se ha conosciuto nuove persone. Se è stato con un'altra donna, dopo di me.

Sbuffo nervosamente e il tassista mi lancia una nuova occhiataccia, ma per fortuna la mia destinazione è giunta.

«Può fermarmi qui, grazie» biascico gesticolando e lui accosta.

Pago la corsa e scendo dal taxi, avanzando a passo svelto fino al negozio.

Again, Mr. Dark (Mr. Dark series)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora