6.

2.9K 77 5
                                    

E' passato un mese dal giorno dell'incontro in aula magna e dall' annuncio dell'esperienza che avremmo vissuto.

Stamani ho fatto l'ultima dormita decente visto che domani partitrò e oggi dato che è domenica, ho fatto le cose con mooolta calma, oggi pomeriggi uscirò con alice per andare a compare le ultime cose.

L'appuntamento era alle 4:00 al centro commerciale ma come al mio solito ero in riardo e mi dovetti scusare offrendole un gelato.

A fine giornate tornammo  a casa con un botto di cose che non centravano niente con la gita ma ci piacevano e poi che ci volete fare siamo donne, siamo nate per lo shopping.

Dopo aver cenato andai in camera mia a preparare la valigia mettendoci dentro il necessario per stare  3 giorni fuori casa quando a un certo sento bussare alla porta e dopo poco vedo sbucare da dietro  mia mamma "ehi tesoro tutto bene ? Hai fatto la valigia?" io alzai lo sgurado e risposi " si mamma tutto bene ho finito ora, ho saputo che ci saranno anche tutti i genitori nessuno escluso", mia madre mi guardò preocupata " Sei sicura di voler andare? Sai che non sei obbligata" ci fu un minuto di silenzio mentre stavo pensando cosa fare "lo so ma per me è un dovere andare e lo sai bene anche te "  lei mi fece un sorriso e se ne andò.

Mia mamma si preoccupa sempre troppo poi in questo ultimo periodo non so il perchè ma ancora di più è quasi insopportabile.

"Pereffto" esclami avevo finito di fare la valigia, guardo l'ora erano  le 23:00 cavolo di già era  meglio andare a letto, quando mi vibrò il telefono pe avvisarmi che era arrivato un messaggio. Lo presi da sopra la scrivania per vedere chi era, ma seconso voi chi alle 23:00 si mette a scrivere  dei messaggi se non Alice?? LO lessi  " ehi cretina pronta per domani ?ti voglio caria e miraccomando non preoccuparti non succederà  ninete  e per una volta ti prego si puntuale Buonanotte!" io a quelle parole risi e premendo i tasti risposi " cretina sarai te comunque io sono tranquillissima e erto che sarò carica e si mamma saò puntuale Buonanotte!".

Spensi il telefono e mi misi nel letto pegando che qualcuno da lassù mi volesse talmente bene da non far succedere niente di spiacevole che mi avrebbe reso la vita più dura.


Military GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora