CAPITOLO 9

40 3 1
                                    

Le tre figure si separano e l'uomo si dirige verso l'altra parte della strada dove c'è Clara che cerca di andarsene velocemente ma il furgoncino non ne vuole sapere di partire.
'dai...parti... su forza dai!!' Alla fine parte e Clara si lascia di corsa alle spalle l'uomo e la casa.
---
Padre Thomas è andato a trovare le monache nel convento e a parlare con la madre superiora. Mentre cammina e guarda la struttura gli cade l'anello che aveva al dito e disperato si mette a cercarlo. intanto arrivano Esperanza e Lola che parlano tranquillamente.
'tranquillizzati, lascia perdere quella Valentina ci sono sempre ragazze che danno fastidio alle altre, lascia perdere'
'si certo, devo andare a casa... per fortuna che c'è padre Thomas che è un santo, anzi un Dio!'
'Si proprio...'
'Che cos'è quello ?! Ogni volta che lo nomino ti imbarazzi dimmi che ti piace!'
'Cosa stai dicendo? Sei pazza non ti rendi conto che sono una novizia?'
'Si ma sei anche una donna e lui ti pia...'
'Ciao'
'Eh.. salve padre Thomas' risponde prontamente Esperanza mentre spera che lui non abbia ascoltato nulla.
'Ciao Lola come stai?'
'Bene... ehm ora devo andare. Ciao!' E corre via.
'E lei da quanto tempo era li?'
'da poco stavo cercando il mio anello'
Esperanza si guarda intorno 'lì c'è qualcosa che brilla non sarà mica quello?' E si china a prenderlo Thomas fa la stessa cosa e si scontrano.
'Ah scusa... (gli passa l'anello e lo guarda negli occhi mentre lui fa la stessa cosa) e bello'
'molto bello' però lo dice mentre guarda la novizia come se fosse incanto.
'Bene...'
Si alzano e arriva la madre superiora 'scusi padre ma ero al telefono...'
'Nessun problema devo parlarle di qualcosa di importante.'
'vi lascio da soli..'
'Esperanza aspettami in cucina che devo parlarti' lei annuisce e va verso la cucina.
'Volevo informarla che ho informato l'arcivescovo del fatto che voi necessitate di un prete.'
'Lei non può riconsiderare la sua decisione e rimanere qua? Sarebbe una cosa bellissima'
Thomas alza lo sguardo e vede Esperanza allontanarsi 'no.. non posso restare'.
Nel frattempo Esperanza arriva vicino alla madonna e prega di sapere se Thomas la ama (titolo della canzone).
'Vergine so che non ti ho dato molta retta e non posso nemmeno dirti perché sono qua. Mi sta succedendo qualcosa con Thomas, so che non va bene ma non è possibile e non ti preoccupare ma non si può fare un eccezione?'
Entra Clara trafelata 'tutto bene Clara?'
'no perché il furgone ai è fermato e non sono potuta andare a fare la spesa'
'non ti preoccupare ti accompagno al negozio di verdure qui dietro e non succede nulla'
'no ti ho già detto che non voglio che mi accompagni da nessuna parte... io ora non posso che lo faccia qualcun altro!'
E va via di corsa.

Eccoci qua!
Dopo un bellissimo incrocio di sguardi abbiamo intuito che il nostro caro Thomas non è immune a Esperanza.
Che ne dite di  Clara cosa le prende?
Fatemi sapere le vostre ipotesi.
Ciao Fiordicampo

Esperanza Mia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora