"Dove stiamo andando?"
Lo guardo guidare, il suo sguardo è diretto verso la strada, i suoi occhi sono castani e la sua bocca è abbastanza carnosa, lui mi guarda per un momento con un sorrisetto malizioso, ma poi il suo guardo torna subito sulla strada.
"Beh, non lo so, dove ti piacerebbe andare?"
Io lo guardo confusa e quasi mi viene da ridere.
"Come?! Non sai dove mi stai portando?!"
lui continua a guardare davanti, ma gli scappa una piccola risata che soffoca subito.
"Sai, non volevo sbagliare posto, voglio che il nostro primo appuntamento sia memorabile!"
lo guardo confusa, quindi sta dicendo che usciremo altre volte oltre questa, o che bello! Ma voglio concentrarmi su dove vorrei andare, penso, cena romantica no,troppo banale, giro per la città no, troppo casino, oppure...si! So cosa possiamo fare, un picnic!
" Che ne dici di un picnic!"
ci penso su ma mi viene in mente che non abbiamo la roba per farlo! che palle!
" No aspetta, non abbiamo le cose per farlo, allora decidi te!"
Ma mentre dico queste parole la mano di Ashton incomincia a muoversi e va a postarsi in posizione che indichi qualcosa dietro, all'inizio non capisco cosa posso essere, strizzo gli occhi e finalmente capisco cos'è, un cestello da picnic, rido, ma non capisco come ha fatto a saperlo già prima!
"Ma come?!?!"
Il mio sguardo case su di lui, sbalordita, invece dalla sua bocca esce un mezzo sorriso e dopo un attimo la sua bocca incomincia a muoversi.
"Pronto a ogni eventualità"
entrambi scoppiamo a ridere, poi optiamo per andare su una collina lontana dalla città e dal casino, essa è piena di fiori e margherite che la rendono tutta colorata, ci appostiamo proprio in cima, mettiamo la tovaglia per terra, tiriamo fuori il cibo, c'è veramente di tutto, dalle verdure, alla carne, alla frutta e pure il dolce, ci mettiamo seduti, uno di fronte all'altro e incominciamo a ingozzarci e ridendo fino allo sfinimento, finito il tutto, ci mettiamo sdraiati per guardare quella miliade di stelle che ci illuminano sopra di noi, siamo abbastanza vicini, e questo, diciamolo, è molto romantico, al che lui mi prende la mano, io faccio finta di niente e lo faccio fare, penso di essere rossissima in faccia.
"ma... so che non sono affari miei, ma oggi, te e beh... Luke... vi siete divertiti tanto?"
sento la sua voce che si abbassa piano piano, il tono è molto triste, questo mi fa sentire molto in colpa, ho fatto una cazzata, mi giro sul fianco così ci possiamo meglio guardare negli occhi, lui fa lo stesso e così ci ritroviamo faccia a faccia, sento le parole che mi stanno per uscire di bocca, cercando di risolvere la cosa, prendo un respiro e incomincio a parlare
"No Ash, non è successo niente tra me e Luke, era solo per prendervi in giro"
La mia voce è dolce e dopo questa piccola frase entrambi ci mettiamo a ridere, allora io mi attacco ancora di più a lui, e ci stringiamo in un abbraccio, lui si gira di nuovo con la pancia verso l'alto, mentre io rimango così.
Dopo un po' sento i miei occhi chiudersi, non c'è modo migliore di addormentarsi, se non tra le braccia di una persona amica, allora mi lascio andare, e lascio che i sogni si impadroniscano di me.