Idea stupida appena venutami.
Un riassunto trash di band, artisti, e delle loro carriere. E con chi iniziare se non con loro?
Allora.
Tutto è iniziato nel 1970, con un gruppo chiamato Smile, formato da Brian May, Tim Staffel e Roger Taylor. Hanno fatto alcune canzoni che sarebbero poi state utilizzate nel primo disco dei Queen, tipo "doin'all right".
A mio parere, gli Smile ci stavano, oh sì.
Poi è arrivato un tizio.
Quel tizio si faceva chiamare Farrokh Bulsara.
Poi ha voluto cambiare nome perché insomma lui poteva tutto.
... lui era Freddie Mercury.
A causa di "divergenze artistiche" Tim Staffel aveva lasciato il gruppo, e Freddie prese il suo posto.
E questa fu una gran fortuna, perché da lì in poi accadero COSE.
Visto che Freddie era già una cazzo di diva volle chiamare il gruppo "Queen", nome che agli altri due faceva schifo.
Ma Freddie può.
Dopo aver provato diversi bassisti riuscirono a trovare John Richard Deacon.Ed è proprio da lui che inizieremo a parlare singolarmente di questi quattro tizi.
John è il più giovane dei Queen, nato il nove Agosto del 1951. E non si sa perché, ma ce lo ricorda in ogni singola intervista in cui parla.
Non molte.
John viene considerato infatti come quello più silenzioso e tranquillo del gruppo, ma dentro è una diva anche lui.
Ha scritto una canzone interamente sul fatto che Roger e Brian non volessero fargli fare un certo album con uno stile diverso dal solito (Hot Space).
Canzone che poi è finita su quell'album.
Also.
All'interno del fandom è detto Disco Deaky.
Perché? Semplice.
Perché è una fottuta dancing queen.
È praticamente un tizio puccioso con un animo da ballerina.
Ed è sposato con la stessa donna dagli anni settanta. Il che per una rockstar è piuttosto ammirevole e raro.
Ha lasciato la band e ora si è ritirato a vita privata, e sembra che i rapporti con Roger e Brian siano abbastanza tesi.
Ma noi non ne parliamo.
Ah, visto che si considera stonato non ci sono suoi vocals in nessuno dei dischi. Aggiunge solo qualche backing vocal durante pochi, pochissimi concerti.
Bastardo.
Poi.
Brian May.
Brian May è una merda.