capitolo 9

236 6 0
                                    


Mercoledì 4 Luglio ore 0:03

- Stephan?- chiese Patrick leggendo la frase. Guardò Mauro e Roberto perplessi e iniziò a pensare.

- Chi poteva mai chiedere scusa a Stephan?- domandò poi agli altri due, sperando in una risposta.

- Ragazzi siamo qui... bhe cosa sapete?- chiese Dries raggiungendo il gruppo seguito da Lorenzo. Quell'ospedale stava diventando una sfilata per la marea di persone in giacca e cravatta che stavano arrivando.

- Hanno operato il ferito, non sappiamo chi è, ma prima di essere sedato ha scritto questo- spiegò Patrick porgendo il foglietto a Lorenzo che lo lesse attentamente passandolo poi a Dries.

- Mattia- disse sottovoce Dries.

-Mattia?- chiese Mauro cuardando il belga, che sospirò prendendo il telefono.

Compose velocemente il numero di Mattia e lo chiamò. Niente. Segreteria telefonica. E provarono ancora e ancora, senza risultati.

- Provate a chiamare anche Stephan- disse Roberto porgendo il cellulare a Patrick. E secondo voi rispose? Certo che no.

- Ragazzi eh se Mattia è lì dentro e all'obitorio si trova Stephan?- Chiese preoccupato Lorenzo abbracciando Dries, che intanto era sempre più preoccupato.

- Un momento perchè Mattia?- chiese curioso Mauro, che ormai aveva fuso il cervello a pensare a Rafinha.

- Bhe ecco... Suso ci ha raccontato che avevano una storia, che non è finita molto bene- ammise Dries guardando Lorenzo che annuì.

- per questo litigavano- disse Patrick guardandosi intorno per poi allontanarsi e sedersi sulle sedie della sala d'aspetto.

- Voi pensate che Stephan sia morto?- chiese Roberto agli altri, raggiungendo Patrick.

- Oh è morto, o Mattia voleva chiedergli scusa perchè pensava di morire.- spiegò Dries sperando in cuor suo che Stephan fosse sano e salvo.

Il dottore ricomparve improvvisamente facendo cenno al gruppetto di avvicinarsi. Ormai rassegnati, perchè sapevano che si trattava di Mattia, di chi altro altrimenti?

- Il paziente sta riposando, se volete potete entrare in silenzio- concesse il dottore accompagnandoli nella sala, dove videro lui.


INCENDIO {football ship}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora