Fine di un incubo?

156 14 9
                                    

"Sono venuto a riprendermi ciò che mi spetta per diritto", Salvador prende per un braccio Francisca e la spinge per terra; mentre le blocca le mani, inizia a spogliarla e ad abusare di lei. Francisca, nonostante voglia urlare, cerca di mantenere la calma e sottostare apparentemente all'abuso; nota, alla sua destra, una corda, e, con le poche forze che le rimangono, riesce ad allungare il braccio e la afferra, ma Salvador se ne accorge. Prima che potesse strappargliela di mano, Francisca riesce a dargli un calcio alla caviglia, e, una volta caduto a terra, gli salta addosso e avvolge la corda attorno al suo collo; Salvador non riesce a ribellarsi, e poco dopo perde i sensi. Francisca, esausta, con la stessa corda lo lega ad un palo e corre di fuori a cercare Raimundo; nonostante sia notte fonda, tastando per terra riesce a trovarlo: "Raimundo, amore mio, ho avuto tanta paura di perderti, non avrei potuto vivere senza di te"
"Cos'è, cos'è successo...io non...non ricordo nulla...io..." riesce a mormorare a sento l'uomo.
"Non preoccuparti, ora sei al sicuro, ma adesso andiamocene via di qui" Francisca lo aiuta a rialzarsi e insieme rientrano nella stalla a riprendersi le loro cose. Nell'entrare, Francisca impallidisce notando che Salvador non è più legato al palo: "Raimundo, seguimi"
"Ma dove stai andando?" le chiede l'uomo.
"Seguimi e basta, velocemente!" Francisca inizia a salire su una scala che porta al tetto della stalla, e Raimundo, perplesso, la segue. Una volta arrivati sul tetto, Francisca inizia a spiegargli: "Mi sono svegliata e ho notato la tua assenza, così stavo per uscire a cercarti quando è entrato..."
All'improvviso, una mano spunta dalle scale e afferra Raimundo, ma Francisca riesce appena in tempo ad afferrare il suo amato per un braccio. La mano è di Salvador, il quale, sulle scale, sta cercando di trascinare Raimundo all'interno della stalla.
"Francisca, ti prego, lasciami andare, o cadrai anche tu!" pregò Raimundo a Francisca.
"Cara Francisca, pensavi veramente di avermi sconfitto?" rise beffardo Salvador "non è ancora nato l'essere in grado di sconfiggere Salvador Castro"; detto questo, prende Raimundo per il collo e i due cadono insieme dalle scale. Francisca, disperata, nota con sgomento che Salvador estrae un fiammifero e apicca un incendio sopra della paglia. Francisca scende più veloce che può dalle scale, e, una volta tornata nella stalla, va a soccorrere Raimundo, il quale era svenuto nuovamente in seguito alla caduta. Sente però delle braccia avvolgerla; è Salvador: "Maledetta, se non potrò averti io, nessuno ti avrà".
Francisca, per miracolo, riesce a liberarsi dalla presa e spinge Salvador in terra. Intanto l'incendio si sta propagando sempre di più, e Francisca soccorre disperata Raimundo; riesce ad avvolgergli un braccio intorno al suo collo, e si precipita fuori dalla stalla, che esplode con Salvador al suo interno...

E se non si fossero mai separati?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora