Alec's POV~
L'anno scolastico era appena iniziato e tutto procedeva come d'abitudine:lezioni noiose,test,corsi extracurriculari...
Fortunatamente a migliorare questa monotona routine c'erano i miei amici:Jace,mio fratello,o meglio quello che io considero il mio 'Parabatai';Isabelle,mia sorella,la persona che meglio che mi conosce;Clary,una ragazzina che reputavo inizialmente molto fastidiosa ma che è entrata ormai nel mio cuore e Simon,il suo amico nerd che per qualche strano motivo ha fatto perdere la testa alla mia sorellina ma che è così insicuro che non l'ha ancora capito.Loro sono le persone più importanti e speciali che io abbia mai conosciuto.Quel giorno avrei iniziato un nuovo corso:storia medievale.Non so perché scelsi di seguirlo ma c'era un qualcosa che mi aveva spinto a farlo.Ero molto titubante all'inizio,ma poi decisi di seguire il mio istinto,così,appena suonò la campanella avevo già preso posto infondo all'aula nel banco vicino alla finestra.
La classe si riempì ma il professore non arrivava.Dopo circa un quarto d'ora entrò il preside che ci comunicò che il professor Fitz,ovvero colui che avrebbe dovuto tenere il corso,aveva dato le dimissioni qualche giorno prima per raggiungere la moglie in Romania.Dopo essersi scusato per l'imprevisto,ci tranquillizzò dicendoci che il giorno seguente sarebbe arrivato un nuovo professore che era,a suo parere,molto portato nella disciplina,in particolare nell'ambito delle stregonerie del tempo.Il preside l'aveva descritto come un uomo misterioso e molto "ostinato".Era stata infatti la sua determinazione a convincerlo ad assumerlo nonostante la giovane età e la sua inesperienza nell'insegnamento.
Questa descrizione mi lasciò molto perplesso e iniziai a pentirmi di essermi iscritto al corso,ma d'altra parte ero ancora più curioso di quanto non lo fossi prima.
Chissà come sarebbe stato il nuovo professore...Forse un topo da biblioteca?Oppure uno svitato che crede nella magia?Il resto della mattinata trascorse velocemente e finalmente giunse l'ora di pranzo.Una volta preso il vassoio raggiunsi gli altri a quello che ormai era diventato "il nostro tavolo" e mi sedetti vicino a Jace.
Simon:allora ragazzi,stavo pensando...non è che vi andrebbe di andare al cinema oggi?È uscito un nuovo film che dobbiamo assolutamente vedere!!!
Jace:Ah sì?E di cosa parla sentiamo?Di robot,spade laser e alieni?Ahahah io passo
<<ah ah ah,sempre molto simpatico,comunque no..cioè..parla..ehm...di supereroi>>disse Simon leggermente imbarazzato.
Jace:Ecco appunto
Izzy:Jace smettila!A me farebbe molto piacere
Simon:Davvero?!
<<Certo>>rispose Izzy sorridendogli.
Rimasero a fissarsi per qualche minuto fin quando anche Clary disse che aveva da fare,come poco dopo feci anche io.
Izzy:Beh vorrà dire che andremo solo noi due.È un problema?
<<No no,assolutamente no!!!>>Rispose Simon incredulo.
Tra chiacchiere e risate la pausa terminò e mi recai in palestra per il corso di tiro con l'arco.
Mentre camminavo lungo il corridoio intravidi nell'ufficio del preside una figura alta,dalla pelle olivastra,decisamente misteriosa,che mi lasciò con una strada sensazione addosso.
Con uno strano senso di confusione la giornata terminò ed io tornai a casa.Ciao a tutti,questa è la mia prima storia.Non sono molto brava..anzi,ma spero comunque che vi piaccia.
Sono stata ispirata a scrivere questa storia da @S4lLy_ che ha scritto una storia stupenda(intitolata "teacher")che vi consiglio di leggere.
STAI LEGGENDO
Il nuovo insegnante Bane
FanfictionMalec ff~ Un indizio:Prof Magnus Bane. Mi raccomando,non siate crudeli con me perché è la prima storia che scrivo.Spero vi piaccia e spero di non aver fatto degli errori. Sono stata ispirata dalla storia "teacher" di @S4lLy_ Le due storie sono dive...