DRACO'S p.o.v.
È il 1° Settembre e sto per iniziare il quinto anno a Hogwarts.
Sono nella cabina da prefetti con Ron e Hermione, stanno parlando felicemente... si vede proprio che a Ron piace lei. Ma il problema è che anche a me piace.
Appena lui va via, prendo Hermione per la mano; lei si gira e mi rivolge uno sguardo interrogativo.
"Senti, Hermione... mi piaci. Vuoi metterti con me?"
HERMIONE'S p.o.v.
Sto parlando con Ron del fatto che Lucius Malfoy avrebbe potuto riconoscere Sirius (si era trasformato in un cane grazie alle sue doti di animagus, ed era venuto a salutare Harry fino al binario nove e tre quarti anche se Silente gli aveva detto di restare a casa).
Finalmente è l'ora di pranzo, e Ron vuole tornare da Harry per prendere qualcosa dal carrello e mangiare tutti insieme.
Lui è già uscito, e io sto per seguirlo, quando sento qualcuno che mi prende la mano. È Draco!
"Senti, Hermione... mi piaci. Vuoi metterti con me?", mi dice. Io non so cosa rispondergli, mi è sempre piaciuto Draco, ma non saprei cosa potrebbero pensare di me Harry e Ron se mi mettessi con lui.
RON'S p.o.v.
Sto parlando con Hermione nel vagone dei prefetti: com'è bella! Mi è sempre piaciuta, anche se non ho il coraggio di dirglielo. Ma se si mettesse con qualcun'altro, lo prenderei a pugni nel muso. Sto per andare nel vagone in cui mi aspetta Harry, ma Hermione non si affretta ad arrivare. Allora torno indietro e, prima che lei e Draco mi possano vedere, mi nascondo; stanno parlando insieme. Draco si è... si è... dichiarato! Io lo uccido quel brutto figlio di Babbano! Come si permette di dire queste cose a Hermione?! Appena lo becco da solo, ci faccio quattro chiacchiere.
STAI LEGGENDO
Feeling
FantasyHogwarts o Panem? Percy Jackson o Clary? Il fantasy più incasinato del mondo. La trama più avvicente della Terra di Mezzo.