Capitolo 4

132 11 107
                                    

Punto di vista Serena.

Avevo notato una certa preoccupazione in Manuel, ma feci finta di niente, nonostante sapessi che mi stava nascondendo qualcosa.
Ad un certo punto vidi che aveva accesso la televisione e aveva lasciato la porta aperta, così decisi di "spiarlo".
Stava guardando il servizio sul rapimento avvenuto nel Laboratorio Pokèmon della professoressa Aralia. I vari giornalisti stavano dando ulteriori informazioni e intervistarono anche Luna.

Giornalista 2: "Chi sono gli altri ostaggi?"

Luna: "Si chiamano Ayame e Sanzo.
Loro però sono ancora in quel posto."

Quando sentii il nome di mia figlia mi si fermò il cuore, cominciai a respirare affannosamente e mi venne un mancamento.

Punto di vista Manuel.

Io: "Serena, cos'è successo?!"

Quel rumore che sentii prima era di Serena.
Era svenuta. Mi precipitai da lei e cercai di rianimarla. Non riuscendoci, la presi in braccio e la distesi sul letto.
Mi resi conto che avevo lasciato la porta aperta e, probabilmente, anzi, sicuramente, lei aveva sentito l'intervista a Luna e, perciò, anche del rapimento di nostra figlia.

Tentai nuovamente di rianimarla e, dopo aver fallito per l'ennesima volta, decisi di chiamare il pronto soccorso. Nel mentre spiegavo la strada per raggiungere la nostra fattoria, qualcuno suonò al campanello.
Non feci in tempo a chiudere la chiamata che l'ospite aprì la porta senza pensarci.

Rayn; "MANUEL, HAI VISTO COS'È SUCCESSO? HANNO RAPITO I NOSTRI FIGLI! ODDIO, SERENA COS'HAI?"

Mi lanciò addosso la borsa e si diresse verso Serena. Ringraziai la signorina che aveva risposto al telefono e riattaccai.
Raggiunsi la stanza dove c'erano Serena e Rayn.

Io: "Rayn, come sei arrivata qui in così poco tempo!?"

Rayn: "Eeeh sapessi...COMUNQUE, hai visto il servizio in televisione? HANNO INTERVISTATO MIA FIGLIA *lacrimuccia*"

Io: "Sì, ma ricordati che l'hanno rapita."

Rayn: "Ah, giusto. MA COME SI SONO PERMESSI A TOCCARE LA MIA BAMBINA!"

Io: "Chissà chi è stato..."

Rayn: "Non saprei. Dicono che sia una nuova organizzazione, nata da poco nella regione di Unima."

Io: "Tipo come il Team Rocket?"

Rayn: "Peggio direi.
Comunque, cos'ha Serena!?"

Io: "Penso abbia ascoltato del rapimento di Ayame e abbia perso i sensi per l'angoscia."

Rayn: "HAI CHIAMATO L'AMBULANZA?
DEVO FARLE LA RESPIRAZIONE BOCCA A BOCCA? HAI PROVATO CON UN PO' DI ACQUA E ZUCCHERO? CON UN SECCHIO D'ACQUA IN FACCIA? FAI QUALCOSA!"

Io: "CALMA!
Ho chiamato il pronto soccorso, stanno arrivando. Ho paura che ci possano essere ripercussioni sul bambino..."

Rayn: "Non ti preoccupare, ormai non dovrebbe avere più problemi.
Al massimo potrebbe partorire in anticipo!"

Io: "Ma è fantastico!
Aspetta...CHE!?"

Persi i sensi improvvisamente.

Punto di vista Sanzo.

Pokémon Nero e Bianco: Il volto della verità e degli ideali (SOSPESA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora