Frammenti della gemma

55 4 0
                                    

Frammenti della gemma

(houseki nokakera)

INTRODUZIONE

Era l'inizio della primavera, non era un giorno qualsiasi, finalmente si poteva ammirare la bellezza dei petali dei ciliegi. Erano rosa e al solo sguardo, ti riscaldavano il cuore. sentire la brezza del vento, la caduta dei fragili petali, la musica nata dal cinguettio degli uccelli, l'armonia tra il sole e le nuvole, questo era il mondo in cui vivevamo. questo paesaggio meraviglioso si poteva ammirare in tutta la regione del Kanto, dove si poteva ammirare la più rara specie dei ciliegi.

Nel centro del Kanto si poteva ammirare un vasto parco dove ergeva al centro una fontana con un obelisco. Steso affianco alla fontana c'era un giovane dai capelli spettinati, avevano un colore biondo cenere, mentre i suoi occhi rispecchiavano il mare, erano degli occhi azzurri e limpidi come l'acqua, ci si poteva quasi rispecchiare in essi. Il ragazzo rilassato si alzò e si sedette comodamente su una panchina mentre si tolse le sue cuffie nere come la pece e alzo lo sguardo verso una ragazza che lo salutò sorridendo mentre si dirigeva verso di lui.

«Buongiorno Kazu!» disse subito la ragazza mentre sorrideva felice.

«Buongiorno a te Kaori» Kazu annoiato sbuffò e diresse lo sguardo su dei ragazzi che giocavano a pallone. «Come stai Kazu? oggi non mi hai aspettato davanti all'uscita dalla scuola, come mai?» gli disse Kaori mentre lo guardava. 

«Scusami Kaori, volevo venire in questo posto...» Kazu non fece in tempo a finire la frase che vennè avvoltò da un abbraccio. «Non scusarti, oggi è quel giorno vero? E' normale che tu sia triste, ma ci sono io qui con te» Kaori stava stringendo in un caloroso abbraccio Kazu. «Grazie Kaori..» Kazu appoggiò la testa su di lei mentre gli accarezzava i suoi capelli. Era molto bassa e aveva dei capelli mossi, erano mori e splendenti, i suoi occhi erano verdi tendenti al celeste, aveva sempre il sorriso sulla faccia, ma dentro di lei il passato era molto triste. Kaori è una ragazza da un carattere molto forte e risoluto, ma quando si tratta di relazioni tra ragazzi diventa molto timida e si tira indietro, siccome non ha mai avuto una relazione con nessuno e non ha mai ricevuto un bacio. Kazu e Kaori si conoscono fin da bambini, sono sempre rimasti grandi amici e, dopo la scomparsa dei genitori di Kazu, Kaori lo ospitò in casa sua finchè non divennero abbastanza maturi da potersi permettere un appartamento dove cominciarono a condividere la propria vita da studenti.

Kaori, imbarazzata dalle sue carezze, si alzò di scatto dalla panchina prendendo per mano l'amico e gli sorrise guardandolo «facciamo una passeggiata prima di tornare a casa?»

Kazu annuì sorridendo e cominciarono ad incamminarsi.

Frammenti della gemmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora